Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Probabilità di una variabile aleatoria compresa in un intervallo  (Read 1718 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jos90
Apprendista Forumista
**

« on: 03-02-2014, 17:45:35 »

Ciao a tutti! Stavo provando a svolgere l'esercizio 3.1 delle slide del professore, dove ci viene chiesto di calcolare P(9.2 \le X \le 11.35) con una distribuzione normale di paramentri \mu=10 e \sigma=1 .
Qualcuno saprebbe dirmi come si calcola in Excel? Io ho pensato di usare la funzione DISTRIB.NORM una volta per 9.2 e una volta per 11.35 , specificando come ultimo valore una funzione di probabilità di massa e infine fare la differenza dei valori, ma da quel che capisco dalle sue slide credo di aver sbagliato qualcosa. Qualcuno ha le idee un pò più chiare su questo?

Un saluto a tutti!

Perchè non pensi di non capire, quando capisci di non pensare?
figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 08-02-2014, 10:23:07 »

Anche io ho fatto il tuo stesso procedimento, però, mettendo come ultimo valore VERO. Ma non so se è corretto..

Se muoio non piangere per me. Fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te. Che Guevara.
jos90
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 09-02-2014, 12:04:01 »

Guarda ho consultato gli esercizi di un nostro collega ed effettivamente dovrebbe essere VERO, cioè una funzione cumulativa di massa! Sono state già dette ora ed aula dell'esame di giorno 11?

figiciotta
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 09-02-2014, 18:25:18 »

Dovrebbe essere alle ore 9 nel laboratorio Archimede

Se muoio non piangere per me. Fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te. Che Guevara.
jos90
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 10-02-2014, 09:31:31 »

Grazie, incrociamo le dita >.<

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: