Pages: 1 [2] 3 4 ... 10   Go Down
Print
Author Topic: Delibera quadro sulle propedeuticità  (Read 49195 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
IRon
Matricola
*

« Reply #15 on: 07-11-2008, 15:04:17 »

scusi professore, questa delibera vale solo per il nuovo ordinamento(oovero le matricole),o anche per chi ,ad esempio, al momento è al terzo anno?

penso (spero) proprio di no.

ritengo inammissibile farci seguire e studiare materie del terzo anno fino ad oggi, per dirci solo adesso che abbiamo perso tempo e dobbiamo prima eliminare residui del primo anno.

Spero che il Prof. Cutello risolva presto questo dubbio rispondendoci al più presto. Non riuscirei a seguire serenamente le lezioni di oggi pomeriggio.

E' chiaro che la delibera si applica a tutti gli studenti,siano essi del  vecchio o del nuovo ordinamento: non avrebbe senso,altrimenti,l'apertura degli appelli di dicembre a tutti gli studenti.Cosa dovrebbero recuperare le matricole ?

Poi vorrei esporre, per quel che può valere, il mio dissenso riguardo a questa delibera che penalizza degli studenti colpevoli solamente di essere tali, in una fase in cui il proprio corso di laurea sta subendo radicali cambiamenti.E' assurdo rendere applicabile la delibera già da febbraio,sconvolgendo i programmi della maggior parte degli studenti,soprattutto di quelli "catapultati" al terzo dal precedente consiglio,che si trovano adesso a seguire materie del terzo che a questo punto potranno dare non sò quando.
Little Sugar
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 07-11-2008, 15:06:22 »

non sappiamo leggere... almeno spero sia cosi...
kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #17 on: 07-11-2008, 15:07:32 »

non sappiamo leggere... almeno spero sia cosi...
cry

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
sterui
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 07-11-2008, 15:08:26 »

scusi professore, questa delibera vale solo per il nuovo ordinamento(oovero le matricole),o anche per chi ,ad esempio, al momento è al terzo anno?

ritengo inammissibile farci seguire e studiare materie del terzo anno fino ad oggi, per dirci solo adesso che abbiamo perso tempo e dobbiamo prima eliminare residui del primo anno.

questo è il fatto grave...aver seguito le materie del terzo..e venire a scoprire a novembre che non possiamo sostenere gli esami.

Cmq prima di dire cose a sproposito aspettiamo la risposta del professore.

già... ma trovo interessante una cosa, stiamo tutti aspettando che il prof dica il contrario di quello che TUTTI abbiamo capito? quindi le ipotesi sono 2, o abbiamo TUTTI  capito il contrario di quello ke ha scritto ergo non sappiamo leggere , oppure abbiamo TUTTI capito bene . Cosa ritenete + probabile?

Purtroppo abbiamo capito tutti benissimo. L'unica cosa si può sperare per gli iscritti al terzo anno, è che valga solo per gli iscritti nel 2007, che hanno avuto il "dono"  univ dell'azzeramento delle soglie. Non trovo corretto vedere andare in fumo i progetti di due anni, con una delibera che arriva un mese dopo l'inizio delle lezioni.
sanevir
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 07-11-2008, 15:09:15 »

Con effetto immediato, ovvero a partire dalla prossima sessione di esami di febbraio, per sostenere esami ed acquisire i crediti relativi valgono i seguenti vincoli:
  • Per sostenere Esami del II anno ed acquisire i relativi crediti, bisogna avere acquisito almeno 42 CFU dei corsi del I anno

credo che questo punto confermi il fatto che le decisioni prese valagano per tutti, da ADESSO, e nn solo per i neoimmatricolati (infatti quest'anno non esistono studenti del nuovo ordinamento che si trovano a dover sostenere esami del 2° anno a febbraio).

in ogni caso si attendono notizie ufficiali[/list]
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #20 on: 07-11-2008, 15:10:32 »

Senza parole. La Gelmini ci ha messo del suo per tagliarci le gambe, ed ora questo. Pare proprio che in questo periodo qualcuno voglia indurci a mollare... Cioè questa situazione è uno svantaggio per tutti gli studenti del secondo e terzo anno (oltre che del primo). Personalmente ho acquisito 48 crediti l'anno scorso, tralasciando le 2 analisi. Adesso cosa dovrei fare? Studiarmi in meno di un mese Analisi 1 e Analisi 2, contemporaneamente continuare a seguire le materie del secondo anno... Ma dai...
So che non bisogna dare giudizi affrettati, ma una risposta di questo tipo era inevitabile, e credo sia un parere piuttosto condiviso...
kaesar
Apprendista Forumista
**

« Reply #21 on: 07-11-2008, 15:12:11 »

questo è il fatto grave...aver seguito le materie del terzo..e venire a scoprire a novembre che non possiamo sostenere gli esami.

Cmq prima di dire cose a sproposito aspettiamo la risposta del professore.

già... ma trovo interessante una cosa, stiamo tutti aspettando che il prof dica il contrario di quello che TUTTI abbiamo capito? quindi le ipotesi sono 2, o abbiamo TUTTI  capito il contrario di quello ke ha scritto ergo non sappiamo leggere , oppure abbiamo TUTTI capito bene . Cosa ritenete + probabile?

Purtroppo abbiamo capito tutti benissimo. L'unica cosa si può sperare per gli iscritti al terzo anno, è che valga solo per gli iscritti nel 2007, che hanno avuto il "dono"  univ dell'azzeramento delle soglie. Non trovo corretto vedere andare in fumo i progetti di due anni, con una delibera che arriva un mese dopo l'inizio delle lezioni.
ma nn è giusto a priori xke è un contro senso con quello fatto fin'ora ovviamente a maggior ragione x quelli del 3°

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #22 on: 07-11-2008, 15:12:30 »

spero di non sapere leggere   univ

i miei conticini (e quelli di chiunque altro) sulle materie da dare altrimenti andrebbero in fumo  

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
IRon
Matricola
*

« Reply #23 on: 07-11-2008, 15:13:43 »

Senza parole. La Gelmini ci ha messo del suo per tagliarci le gambe, ed ora questo. Pare proprio che in questo periodo qualcuno voglia indurci a mollare... Cioè questa situazione è uno svantaggio per tutti gli studenti del secondo e terzo anno (oltre che del primo). Personalmente ho acquisito 48 crediti l'anno scorso, tralasciando le 2 analisi. Adesso cosa dovrei fare? Studiarmi in meno di un mese Analisi 1 e Analisi 2, contemporaneamente continuare a seguire le materie del secondo anno... Ma dai...
So che non bisogna dare giudizi affrettati, ma una risposta di questo tipo era inevitabile, e credo sia un parere piuttosto condiviso...
Tu puoi dare gli esami tranquillamente, devi dare, entro quest'anno accademico, le due analisi per passare al terzo.
kaesar
Apprendista Forumista
**

« Reply #24 on: 07-11-2008, 15:13:48 »

spero di non sapere leggere   univ

i miei conticini (e quelli di chiunque altro) sulle materie da dare altrimenti andrebbero in fumo  
oltre ai conti come lo spiaghiamo ai nostri ke per quanto mi riguarda credono ke sia impossibile quello successo fin'ora e gli vado a dire pure sta cosa testate

sterui
Apprendista Forumista
**

« Reply #25 on: 07-11-2008, 15:16:16 »

ma nn è giusto a priori xke è un contro senso con quello fatto fin'ora ovviamente a maggior ragione x quelli del 3°

Si lo so, cercavo solo di trovare delle speranze per qualcuno  testate
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #26 on: 07-11-2008, 15:21:17 »

Cioè non solo le tasse adesso aumenteranno nel giro di breve, molti di noi saranno costretti a ripetere l'anno quasi sicuramente, il che significa ancora piu soldi da sborsare (dimenticarsi ovviamente di classi di merito varie). Evvai! Mi viene da piangere, davvero... Vedo che qualcuno di voi riesce a postare qualche emoticon divertente... beati voi, io sono nella depressione piu totale!
Delusione totale... 
kaesar
Apprendista Forumista
**

« Reply #27 on: 07-11-2008, 15:22:03 »

Cioè non solo le tasse adesso aumenteranno nel giro di breve, molti di noi saranno costretti a ripetere l'anno quasi sicuramente, il che significa ancora piu soldi da sborsare (dimenticarsi ovviamente di classi di merito varie). Evvai! Mi viene da piangere, davvero... Vedo che qualcuno di voi riesce a postare qualche emoticon divertente... beati voi, io sono nella depressione piu totale!
Delusione totale... 
ridere per nn piangere

Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #28 on: 07-11-2008, 15:37:42 »

purtroppo credo che abbiamo capito bene sennò non avrebbe senso applicare sin da subito questa delibera...non so quanto possa valere la mia opinione ma se tutti abbiamo capito bene io non lo trovo per niente giusto e sopratutto lo trovo irrispettoso comunicarlo solo adesso...dopo che abbiamo già iniziato a seguire le lezioni da un mese e dopo che abbiamo già iniziato a studiare....ma lasciando stare il fatto che quest'anno si sono azzerati i vincoli dei CFU per poter passare al II anno e quindi darsi le materie del II non bisognava avere 36 CFU???adesso perchè 42? cioè chi avrebbe cmq superato l'anno adesso non può darsi gli esami del secondo 
nessunoHaStoNick®
Forumista

« Reply #29 on: 07-11-2008, 15:45:28 »

continuo a pensare che stiamo prendendo tutti un bel granchio e che il Prof. Cutello ha solo dimenticato di specificare qualcosa.

Ricordate la vecchia delibera? quella del 2005? bene, il vincolo dei 12 crediti extrainformatici è stato messo in quell'anno. Chi si immatricolò prima non faceva parte di quel vincolo, nemmeno dopo la delibera in questione.

Penso sia lo stesso qui.

Le leggi non sono retroattive.
Pages: 1 [2] 3 4 ... 10   Go Up
Print
Jump to: