Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Problema di connessione a WLUCTSTUD con Windows 8.1  (Read 8211 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
student
Matricola
*

« on: 19-02-2014, 11:08:12 »

Salve a tutti,

da quando sono passato da Win Xp a Win 8.1 non riesco a usare la rete wireless in facoltà. Mi collego tranquillamente da telefono e tablet (entrambi Android), ma da notebook niente da fare. Inserisco le credenziali, spunta il messaggio "Sto effettuando la verifica della connessione" e dopo alcuni istanti l`errore "Non riesco a connettermi a questa rete".
Ho notato che online non ci sono certificati per Win 8.x, ho provato a installare quello per Win 7, ma la connessione non va sia con il certificato, sia senza.
Qualcuno ha riscontraro lo stesso problema e ha una soluzione?

Grazie in anticipo.
DarioL19F
Matricola
*

Re:
« Reply #1 on: 19-02-2014, 12:10:41 »

Strano, io sia con Windows 8.x che con WP8 non ho avuto problemi, entrambi si sono connessi senza certificato :S non vorrei che ci fossero problemi di driver.. Con il passaggio da xp a 8.x immagino non hai cambiato pc quindi il driver che hai installato(o che hai già trovato installato) è preso da Windows update o dal sito della scheda wifi?

Inviato dal mio Lumia 820 usando Tapatalk
student
Matricola
*

« Reply #2 on: 19-02-2014, 12:26:24 »

Non penso che il driver possa rappresentare un problema. A casa mi connetto tranquillamente, in facoltà trova tutte le reti ( e si connette a quelle aperte), per WLUCTSTUD arrivo a inserire le credenziali e poi restituisce l`errore, quindi il driver non c'entra.
DarioL19F
Matricola
*

Re:
« Reply #3 on: 19-02-2014, 12:59:14 »

Io invece non sottovaluterei un problema di driver, sia casa tua che le reti aperte non utilizzano lo stesso algoritmo che utilizza la WLUCTSTUD per la connessione quindi il problema potrebbe essere causato dal driver che interpreta male l'algloritmo. Altrimenti non mi spiego xk io con il mio Windows 8.1 riesco a connettermi e tu no e quindi escludo appunto la versione di Windows. Provare a reinstallare il driver non credo sia un problema x te quindi tentar non nuoce Wink magari vedi la marca della scheda e scarica l'ultimo driver dal sito Wink

student
Matricola
*

« Reply #4 on: 19-02-2014, 13:53:50 »

Il driver è già il più aggiornato.
DarioL19F
Matricola
*

Re:
« Reply #5 on: 19-02-2014, 15:04:11 »

Avendo verificato dal sito che sia l'ultima versione, ti consiglio di disinstallarlo e re installarlo, se già l'hai fatto non so che dirti.. Escludendo appunto il sistema operativo il driver del wifi è l'unica cosa sensata che mi viene in mente.. Potrebbe essere un limite di connessioni per codice fiscale? Io più di 2 Device collegati insieme non ho mai avuto.. Se non hai già provato, prova a staccare gli altri 2 dispositivi dal wifi e connettiti con il PC (ammesso che tu abbia con te tutti e 3 i Device)

student
Matricola
*

« Reply #6 on: 19-02-2014, 15:46:39 »

Nada.
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #7 on: 19-03-2014, 08:22:17 »

Nada.

eccomi nuovamente, dopo aver formattato il pc ho riscontrato il tuo problema, tanto mi sono sbattuto che alla fine sono riuscito a connettermi con la WLUCTSTUD.

prova in questo modo, funziona sia su windows 7 che su windows 8.

tasto destro sulla connesione wifi -> Apri Centro connessioni di rete e condivisione

"Configura nuova connessione di rete" o se hai windows 7 "Configura connessione o rete"

Connetti manualmente a una rete wireless
Nome di rete: WLUCTSTUD
Tipo di Sicurezza: WPA2-Enterprise
Tipo di crittografia: AES
qui hai finito, premi Avanti

Cambia impostazioni di connessione

premi sul 2 tab in alto "Sicurezza"
dove ce "Scegliere un metodo di autenticazione di rete: inserire o lasciare Microsoft: PEAP (Protected EAP).
premi Impostazioni a lato -> Deseleziona "Verifica l'identità del server mediante convalida del certificato" o se hai windows 7 "Convalida certificato Server" e premi ok

fatto ciò chiudi tutto e collegati manualmente alla wluctstud premendoci sopra.. a me ha chiesto 2 volte nome utente e password, alla seconda si è collegata!

spero possa esserti utile
Angelus
Matricola
*

« Reply #8 on: 24-03-2014, 01:10:30 »

Ho riscontrato lo stesso problema, ho risolto connettendomi alla rete WLUCTSTUD-CLR.
student
Matricola
*

« Reply #9 on: 24-03-2014, 10:25:03 »

@DarioL19F: a quanto pare la procedura funziona (a parte 3 richieste consecutive di login anziché 2, dettagli...), grazie mille per l'aiuto.

@Angelus: WLUCTSTUD-CLR non è protetta.

Saluti a tutti.
filippo91ct
Matricola
*

« Reply #10 on: 01-04-2014, 09:22:18 »

Questo post dovrebbe stare in evidenza Cheesy univ
sallemi.massimiliano
Matricola
*

« Reply #11 on: 15-04-2014, 11:11:31 »

io ho provato a fare come detto sopra ho win 7 ma niente... =(
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #12 on: 15-04-2014, 11:51:18 »

Tantissimo tempo fa ho scritto questa guida. Prova a vedere se ti funziona.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #13 on: 15-04-2014, 13:26:22 »

io ho provato a fare come detto sopra ho win 7 ma niente... =(

la mia guida funziona anche con Windows 7 ma in realtà da una settimana a questa parte non funziona più proprio la WLUCTSTUD   ad eccezione di ieri che per mezzora ha funzionato e poi si è scollegata di nuovo -.-

credo non funzioni neanche questa guida.. ma come dicevo prima non per la configurazione ma proprio per la rete. cmq grazie reverse, domani prima della lezione la provo e riporto qui l'esito ok
DarioL19F
Matricola
*

« Reply #14 on: 16-04-2014, 07:44:21 »

credo non funzioni neanche questa guida.. ma come dicevo prima non per la configurazione ma proprio per la rete. cmq grazie reverse, domani prima della lezione la provo e riporto qui l'esito ok

oggi la rete funziona ( scrivo dalla WLUCTSTUD in questo momento )

Massimiliano se non ti funziona la mia guida prova con quella di reverse 

Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: