Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Un'app può dirottare un aereo?  (Read 921 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
jos90
Apprendista Forumista
**

« on: 17-03-2014, 14:12:15 »

http://mytech.panorama.it/sicurezza/app-android-dirotta-aereo

Da precisare che il test non è stato effettuato su un vero e proprio aereo ma su una minicabina riprodotta dall'autore del test stesso, Hugo Teso.

Perchè non pensi di non capire, quando capisci di non pensare?
Ocelot92
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 17-03-2014, 20:32:51 »

E bhe, bisogna vedere come ha simulato la cabina. Comunque non capisco il problema dello store.. Cioè non so se già esistono app del genere ma se esistessero veramente non le farebbero girare sullo store G  .... o uno se la fa da solo e se la installa o comunque sa "dove cercarla su internet" 
O no?

I'm happy to tell you all that...
((λf.λx.f(f(x))) (λy.y^2)) (5)  = 5^4

"Si ma dillo che bisogna cliccare APPLY per crearle le partizioni…" - cit. Utente dopo aver seguito un How-To... .-.
jos90
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 18-03-2014, 01:08:27 »

Sì, alla fine ci sono tanti metodi alternativi per reperire le app o installarle nel dispositivo, la pulizia effettuata dal Play Store è una minima misura di sicurezza che tanto meno li libera da responsabilità circa i danni causati da app che circolano in rete, è chiaro che verso la fine si tratta un po' di una critica ad Android come sistema operativo. Più che altro mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere e in quale tipo di sicurezza ci si trova davanti in un caso del genere. Confido nell'affidabilità della notizia essendo proveniente da una fonte abbastanza nota quale è appunto il settimanale Panorama! (scusa il gioco di parole)

Perchè non pensi di non capire, quando capisci di non pensare?
mircare
Matricola
*

« Reply #3 on: 18-03-2014, 11:41:57 »

Queste critiche ad Android sono un po' gratuite, a mio avviso, poiché penso che sia possibile installare app malevoli anche su altri SO mobili o modificarne il comportamento in un qualsiasi momento..

Immagino che basti isolare il sistema di controllo del velivolo da una possibile rete senza fili (usata per far navigare i passeggeri credo poiché altrimenti non vedo il senso della sua esistenza).

Basta un lettore mp3 opportunamente modificato per svolgere le stesse operazioni...Fuffa!
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: