Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Jolicloud  (Read 2002 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alex180788
Apprendista Forumista
**

« on: 27-04-2010, 16:31:17 »

Jolicloud che ne pensate?....   http://en.wikipedia.org/wiki/Jolicloud
Considerando anche il fatto che in facoltà vedo sempre più colleghi con i mini PC.

Codice etico e di pratica professionale dello sviluppo software:
..
..
7. Colleghi. Gli sviluppatori software devono essere leali e di supporto nei confronti dei loro colleghi.
...
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #1 on: 27-04-2010, 16:36:25 »

E' simile a Google Chrome OS che ho avuto il piacere di provare su Macchina Virtuale (versione Beta, ndr)

L'unico problema di questi sistemi è la necessità della connessione ad internet.

Ad esempio in Chrome OS per l'accesso richiede i dati del tuo account Google.

Quindi in Italia, considerato l'alto digital divide, vedo difficile una possibile diffusione di simili sistemi.

Inoltre Chrome OS ha un requisito HW non banale, ovvero richiede HDD SSD che non sono ancora molto diffusi, causa anche il prezzo abbastanza alto.

Fermo restando che sono convintissimo il "futuro" (ovvero il presente) sia il Cloud Computing come ho avuto più volte modo di dire, anche su qualche mio articolo.

Saluti
 ciao ciao

Andrea

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #2 on: 27-04-2010, 19:06:33 »

Se siete in vena di provare nuovi SO a basso consumo di risorse vi consiglio MenuetOS:

http://www.menuetos.net/

Ho avuto modo di lavorarci quando ancora facevo le superiori, mi ha appassionato moltissimo.
Inoltre i sorgenti sono free e il linguaggio con cui è realizzato è il C ( o almeno le vecchie versioni ).
Dateci un'occhiata è un buon SO per smanettoni e non.

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 27-04-2010, 19:26:54 »

[...] il linguaggio con cui è realizzato è il C ( o almeno le vecchie versioni ).
perche` invece gli altri sistemi operativi sono realizzati in java...

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #4 on: 27-04-2010, 19:38:53 »

[...] il linguaggio con cui è realizzato è il C ( o almeno le vecchie versioni ).
perche` invece gli altri sistemi operativi sono realizzati in java...

Lo dico perchè una delle primissime versioni era scritta totalmente in linguaggio Assembly.
E proprio tu dovresti saperlo che, come me, ci hai sbattuto un pò su XD !!

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: