Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: [Magistrale] Cambio Piano di studi e iscrizione come studente a tempo parziale  (Read 1126 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Edgarpoe
Apprendista Forumista
**

"Sorridi, domani sarà peggio"

« on: 28-09-2014, 22:28:46 »

Sono in procinto di iscrivermi al primo anno fuori corso della laurea magistrale.

Vorrei sapere se è possibile modificare piano di studi, dato che vorrei iscrivermi come studente a tempo parziale (con il limite dei 40 crediti annui) e vorrei cogliere l'occasione per modificare il piano di studi da Sistemi e Sicurezza a Pattern Analysis e Multimedia

Da un documento che ho trovato online ( https://dl.dropboxusercontent.com/u/3168106/regolamento_studenti_tempo_parziale.pdf ) è possibile l'iscrizione a tempo parziale presentando entro il 30 settembre un piano di studi che preveda 40 cfu annui.

In un altro post, se ho capito bene però, il prof. Riccobene sosteneva che non è possibile modificare il piano di studi se si è fuoricorso. (Qui: http://forum.informatica.unict.it/index.php?topic=21660.msg115162#msg115162 )

Quindi quello che vorrei fare è impossibile?

"Beauty of whatever kind, in its supreme development, invariably excites the sensitive soul to tears".
Salvatore Riccobene
Global Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #1 on: 29-09-2014, 16:42:44 »

L'anno scorso abbiamo ricevuto richieste per iscrizione a TP anche da studenti fuori corso, col relativo pds.

Ora, mi pare, la normativa dovrebbe essere cambiata ( controlla il regolamento didattico di ateneo). Comunque il pds si presenta per suddividere i corsi su più anni, non per cambiare le materie (almeno, questa è la filosofia di base).

sr
Edgarpoe
Apprendista Forumista
**

"Sorridi, domani sarà peggio"

« Reply #2 on: 29-09-2014, 17:06:43 »

Grazie per la risposta professore.

Io vorrei passare al tempo parziale, e questo sembra fattibile, contestualmente però mi chiedevo se posso modificare il piano di studi presentato l'anno scorso. Se possibile, bene, diversamente presenterò il piano esistente suddiviso in 4 anni (in 3 da 40 cfu non si può perché 40 non è divisibile per 3...)

oggi sono stato in segreteria didattica, ma mi hanno reindirizzato alla segreteria studenti... domani andrò "armato" di piano studi, ma devo capire quale ...  univ

"Beauty of whatever kind, in its supreme development, invariably excites the sensitive soul to tears".
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: