Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Giochi gloriosi e classici compilabili cross-platform (ma non totalmente gratis)  (Read 2282 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum
*****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 4.449


Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo


WWW
« on: 04-04-2010, 23:20:04 »

In attesa che questa sezione venga ulteriormente spezzettata (Open Source o Apple non sono esattamente la stessa cosa nono), inizio una discussione seria notificando due siti che apprezzo molto per il fatto che propongono, qualora note, interessanti soluzioni per il retro gaming multi piattaforma:

RemainInPlay.com
Where games live forever

Come dice il sottotitolo, il sito si propone di mantenere in vita vecchi giochi del passato, alcuni anche piuttosto gloriosi all'epoca, e prodotti da case di tutto rispetto come 3DRealms (formalmente nota come "Apogee Software"), Interplay, Parlallax Software, ecc...

La lista dei giochi per cui è disponibile un sorgente distribuibile legalmente si trova elencando per parola chiave "Source Code"

Icculus.org

Questo sito è più grezzo, ma è già l'interfaccia web di un'officina ben più attiva del solo elenco fornito dal sito precedente. Vi si trovano anche aggiornamenti di vari motori grafici e multimediali che si possono usare nei propri progetti. A differenza del primo sito, questo tratta solamente software open.


Non è escluso che i siti abbiano intersezione non vuota per i giochi con codice open che elencano ...
Per entrambi i siti, è abbastanza comprensibile che le politiche di distribuzione dei sorgenti includano, per l'appunto, solo i sorgenti del codice dei giochi. Eventuali artwork, mappe, textures, e altre robe multimediali non sono incluse e vanno reperite acquistando i relativi giochi univ.

Un modo veloce ed economico per farlo è GOG.com (di cui sono cliente abituale oramai e di cui avevo parlato tempo fa per una bella iniziativa che lanciò)
« Last Edit: 22-01-2015, 21:54:12 by ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ » Logged

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

  
                            ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

   YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: