Poll
Question: Quante lezioni settimanali preferisci siano svolte?
2 lezioni a settimana di 3 ore ciascuna (orario 8:00-11:00) - 45 (42.9%)
3 lezioni a settimana di 2 ore ciascuna (orario 8:30-10:30) - 60 (57.1%)
Total Voters: 105

Pages: 1 [2] 3   Go Down
Print
Author Topic: Sondaggio lezioni reti 2015  (Read 6296 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mariuzzo91
Matricola
*

« Reply #15 on: 14-03-2015, 11:33:10 »

Che poi ora come ora quello che state facendo a lezione è una semplice chiacchierata introduttiva al corso....sono curioso di sapere come sosterrete 3 ore senza pausa quando si entrerà nel vivo del programma e le lezioni saranno più pesanti!! 

Il collega ha colto il punto centrale del discorso.. tre ore di reti con sveglia alle otto e senza pause arrivi alle 10 che sei fuso e ti perdi 1 ora di lezione perchè hai bisogno di riposo anche di 5 min.

Esigenze a parte.. che magari per viene da fuori deve spendere un pozzo di soldi/svegliarsi presto/esigenze varie del venerdi è meglio fare tre lezioni settimanali.
Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 14-03-2015, 11:39:16 »

io ho fatto 6 ore di lezione al primo semestre 3 di Algoritmi RIPETO Algoritmi e 3 di basi di dati 
callo
Forumista

"Quanto manca alla vetta?";"Tu sali e non pensare"

« Reply #17 on: 14-03-2015, 11:44:20 »

Continuo a dire.....suppongo che la magistrale non la vorrai fare a Catania!! Che poi parliamone.....vuoi dire che il prof cantone o il prof Pulvirenti non facevano pause?mi suona giusto un tantino strana questa cosa!!ma proprio un tantino!! 
Qui si parla di fare 3 ore di fila (quindi senza pausa) + successive N ore di lezione (con le regolari pause) e ripeto che se consideri che poi comunque chi è del secondo e chi è del terzo e segue più materie dovrà comunque rimanere.....questa proposta migliora o peggiora la situazione?
« Last Edit: 14-03-2015, 11:53:48 by callo » Logged

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Gpeppe69
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 14-03-2015, 11:46:39 »

nel senso che 3 lezioni da 2 ore non vanno bene per me perchè devo scendere 3 volte a Catania capito ? 
valery
Matricola
*

"La strada più facile non è sempre la migliore."

« Reply #19 on: 14-03-2015, 11:53:30 »

Se é per questo ci sono persone che facciamo Analisi e subito dopo senza stacco Sistemi Operativi. Non è che le difficoltà le hai avute solo tu ad Algoritmi. Le nostre materie sono tutte importanti e "pesanti" quindi ci vuole una buona concentrazione perché se ti perdi un passaggio di analisi non capisci l'intera lezione e così nel resto. Se tu hai fatto 6 ore consecutive di lezione(Algoritmi e Basi di Dati) pensa che c'è gente messa peggio di te e non si lamenta -.-"

Edit del mod: correzione lesione -> lezione (+ cancellazione messaggio successivo di correzione)
« Last Edit: 14-03-2015, 14:03:34 by ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ » Logged

“Spesso nel guardare non riusciamo a vedere quello che vorremmo sentire. Ma questo non vuol dire che dentro non si celi quello che vorremmo ascoltare! Allora, guardiamo con l'anima e ascoltiamo con il cuore e tutto ci sembrerà diverso."
giovy
Matricola
*

« Reply #20 on: 14-03-2015, 12:06:19 »

fare 6 ore di lezione si può guarda che non è la fine del mondo, comunque se volete 3 giorni di lezione vuol dire che avete tanti soldi da spendere parlo soprattutto  per i pendolari 

Gpeppe69 immagino che tu scendi il venerdì solo per seguire reti, ma c'è gente che come me ha pure lezione nel pomeriggio e che sono pure pendolari.. Quindi la tua risposta non ha senso..
salvo83
Matricola
*

« Reply #21 on: 14-03-2015, 12:07:06 »

nel senso che 3 lezioni da 2 ore non vanno bene per me perchè devo scendere 3 volte a Catania capito ?  

Se consideriamo il problema "scendere il venerdi" ho da fare le seguenti osservazioni:
Considera che Reti di Calcolatori adesso è al secondo anno. Ciò significa che tutti i ragazzi che sono al secondo la seguono, e sempre tutti questi ragazzi dovranno comunque scendere 3 volte a settimana in quanto venerdi ore 11:00 - 13:00 hanno Ingegneria del Software.
Chi invece sta seguendo reti ed è al terzo, molto probabilmente ha anche LAP2 come materia a scelta, la quale è il venerdi ore 11:00 - 13:00. Quindi anche questo secondo insieme di ragazzi sarà in ogni caso costretto a scendere il venerdi.

Se consideriamo invece il problema "carico del lavoro" ho da fare le seguenti osservazioni:
Anche io ho seguito durante il primo semestre Algoritmi (8:00-11:00) e Database (orario 11:00 - 14:00) sempre per il discorso di eliminare il venerdì, e come puoi ben ricordare già intorno alle 13:15 circa eravamo meno della metà, e con un livello di attenzione prossimo al 10%.  Il che non è stato utile per una materia come database.
Secondo me andrebbe lasciato tutto come si trova.
« Last Edit: 14-03-2015, 12:32:33 by salvo83 » Logged
Jim
Matricola
*

« Reply #22 on: 14-03-2015, 13:38:10 »

Permettetemi di fare un'osservazione senza entrare nel merito del dibattito. Ma chi ha detto che se si fanno 3 ore piene non si fa pausa? La pausa la faremo, la facciamo in ogni caso, anche con le 2 ore di lezione, proprio come è stato venerdì scorso.
fedyfausto
Apprendista Forumista
**

Gandalfr

« Reply #23 on: 14-03-2015, 14:43:44 »

dubito che in 2 ore di lab (quando lo farete) riuscirete a far qualcosa ma cmq...

callo
Forumista

« Reply #24 on: 14-03-2015, 17:35:55 »

Permettetemi di fare un'osservazione senza entrare nel merito del dibattito. Ma chi ha detto che se si fanno 3 ore piene non si fa pausa? La pausa la faremo, la facciamo in ogni caso, anche con le 2 ore di lezione, proprio come è stato venerdì scorso.

3 lezioni da 2 ore = 6 ore di lezione
2 lezioni da 3 ore = 6 ore di lezione

mentre nella seconda ipotesi è già inclusa la pausa....nella prima mi sembra fin troppo ovvio che non è inclusa!!oppure vorreste fare: un giorno in meno, minor ore e pure la pausa???
mi sa di:"Botte piena,moglie ubriaca e figli contenti"
si comincia ad intravedere un altro tipo di messaggio che è ben lontano da quello per cui è stato aperto il sondaggio..... a buon intenditore poche parole ma vi assicuro che state facendo tanto rumore per una tra le più belle materie del corso(quando la feci io  cominciavamo alle 15 e finivamo alle 18 ma ogni volta sforavamo con l'orario e non perché il professore ci obbligasse ma perché il corso è effettivamente fin troppo interessante e pratico!)

"A cavallina....a cavallina.....a chi era bedda quannu  curreva" [Cit.  Dal Tenerissimo via plebiscito]
Jim
Matricola
*

« Reply #25 on: 14-03-2015, 21:10:06 »

3 lezioni da 2 ore = 6 ore di lezione
2 lezioni da 3 ore = 6 ore di lezione

mentre nella seconda ipotesi è già inclusa la pausa....nella prima mi sembra fin troppo ovvio che non è inclusa!!
Peccato che a lezione il prof. ha detto che attualmente in totale facciamo 5 ore nette di lezione considerando le pause ed eventuali perdite di tempo. Quindi facendo tre ore per 2 giorni, per fare 5 ore nette praticamente dovremmo fare due pause da mezz'ora!!
callo
Forumista

« Reply #26 on: 15-03-2015, 02:23:23 »

Sì sì. ..... 5 ore vi basteranno!!si si.... alla fine io non l'ho fatta reti per poterti dire che in 5 ore settimanali non fai una beata...nooooooo....ne riparliamo quando entrerete nel vivo...ancora in 3 lezioni avete "giocato"

Stardust
Apprendista Forumista
**

L'amore è attesa di una gioia che qnd arrva annoia

« Reply #27 on: 15-03-2015, 17:49:42 »

Salve...anch'io dirò una mia assurdità   cry .. visto che la maggior parte delle persone sta preferendo l'orario 8.30/10.30 nei tre giorni a settimana, ma se faccessimo 9.00/11.00? sempre nei tre giorni a settimana ovviamente.

L'acqua ni vagna...u ventu n'asciuca e... u RUM e PERA n'aiutaaaa...
earl
Apprendista Forumista
**

« Reply #28 on: 15-03-2015, 19:12:22 »

Salve...anch'io dirò una mia assurdità   cry .. visto che la maggior parte delle persone sta preferendo l'orario 8.30/10.30 nei tre giorni a settimana, ma se faccessimo 9.00/11.00? sempre nei tre giorni a settimana ovviamente.
Anch'io sono d'accordo con questa soluzione, anche perchè credo sia un orario più accessibile per i pendolari.
callo
Forumista

« Reply #29 on: 15-03-2015, 19:42:23 »

Forse non vi è molto chiaro il fatto che la materia prevede 3 ore a lezione!! non 2!!!Se ora state facendo  2 ore probabilmente è solo perché siete nella fase iniziale del corso!! testate

Pages: 1 [2] 3   Go Up
Print
Jump to: