Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: “Premio Innovazione” Finmeccanica  (Read 797 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Franco Barbanera
docente
Forumista Eroico
****
Offline Offline

Posts: 3.071



WWW
« on: 15-07-2015, 16:04:31 »

Finmeccanica ha lanciato a livello nazionale, apposita campagna web per il “Premio Innovazione” messo a disposizione di studenti, neolaureati, dottorandi e post-doc delle aree pertinenti alle discipline di: ingegneria, informatica, scienze matematiche, fisica e chimica delle Università Italiane.

Di seguito  il comunicato stampa.
Tutti i dettagli sull'iniziativa sono disponibili all'indirizzo www.premioinnovazionefinmeccanica.com<http://www.premioinnovazionefinmeccanica.com/> che ospita anche la piattaforma attraverso cui è possibile presentare i progetti.

COMUNICATO STAMPA

Roma, 9 luglio 2015, La sfida delle nuove idee e dell’innovazione parte dai giovani. Da quest'anno il Premio Innovazione Finmeccanica, che da oltre un decennio il Gruppo promuove internamente, apre le porte ai giovani universitari delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani. Studenti, neolaureati e dottorandi potranno mettere in gioco la propria creatività e le proprie capacità innovative, mettendo alla prova le competenze acquisite in ambito accademico e confrontandosi con le sfide del mondo del lavoro.



I giovani partecipanti potranno presentare, entro il 15 settembre 2015, i progetti innovativi in quattro specifici ambiti di ricerca, legati ai settori di business del Gruppo Finmeccanica: 3D Printing/Additive Manufacturing, Sistemi Autonomi, Cyber Security e Bassa Osservabilità. Ai giovani vincitori, per ciascuna categoria, saranno offerti percorsi formativi nelle aziende del Gruppo, riconoscimenti economici e la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione organizzata in ottobre ad Expo 2015.
Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: