Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: [AVVISO] Problemi con le prove di laboratorio  (Read 1610 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mario Di Raimondo
Moderator
Apprendista Forumista

« on: 17-07-2015, 11:52:07 »

Questo è un avviso che riguarda solo gli studenti che nell'ambito dell'appello di martedì 21 Luglio devono effettuare la prova di laboratorio.

Stamattina, con mia sorpresa, ho scoperto che ci sarà impossibile usare i laboratori del Dipartimento fino alla fine di Luglio a causa di una decisione di Ateneo che li ha riservati per le prove di Specializzazione in Medicina...

La prova di laboratorio è prevista, indicativamente, per la mattina di giovedì 23 Luglio.

Le uniche idee operative che vi posso proporre sono le seguenti, a scelta:
  • sostenere il laboratorio e gli orali al primo appello di Settembre (prolungando la validità dell'eventuale scritto già sostenuto con sufficienza a 2 appelli invece che 1);
  • utilizzare dei vostri portatili che però dovranno essere idonei a far girare la distribuzione live pensata per gli esami. I requisiti indicativi sono:
    • architettura a 64 bit (come quella del laboratorio Archimede per cui era stata pensata);
    • almeno 2Gb di RAM (meglio se 3 o 4);
    • porta ethernet (o relativo adattatore);
    • possibilità di fare il boot da chiavetta USB.
    Chi è interessato a sostenere la prova di laboratorio è invitato a portare la propria macchina martedì 21: subito dopo lo scritto provvederemo a provare la distribuzione live sulle stesse per essere sicuro che tutto funzioni.

Un test preliminare potrebbe essere quello di verificare il funzionamento di una Debian 8 "Jessie" amd64 da USB (scegliere xfce o lxde come windows manager): http://cdimage.debian.org/debian-cd/8.1.0/amd64/iso-cd/

Mi dispiace per i disagi provocati ma non dipende dalla mia volontà.
Mario Di Raimondo
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #1 on: 18-07-2015, 09:42:51 »

Ho dimenticato di specificare, se necessario, che trattandosi di un sistema live, questo verrà avviato direttamente dalla chiavetta USB senza installare e modificare nulla sull'hard-disk del portatile.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: