Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Piano Di Studi Magistrale  (Read 5838 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kobun
Apprendista Forumista
**

« on: 07-09-2015, 16:22:34 »

salve, ho mandato un email al professore riccobene visto che so che e lui che si occupa di queste cose ma non avendomi ancora risposto, chiedo anche qui

io ho scelto il mio piano di studi due anni fa e non ricordo piu esattamente cosa scelsi ai tempi, c'e un modo per vedere e casomai effetuare un eventuale cambio in caso di ripensamenti? se si cosa e entro quando lo dovrei fare?

inoltre volevo chiedere, una delle materie che dovrei ancora dare è 91253 METODI MATEMATICI PER L'OTTIMIZZAZIONE (MAT/08 CFU 6)-(MAT/09 CFU 6) da 12 crediti, ho sentito dire che quest'anno la materia verrà divisa in due materie da 6 crediti,  se e cosi sarebbe possibile fare questo cambio anche sul mio piano di studi? a chi dovrei fare un eventuale richiesta?
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 08-09-2015, 14:54:01 »

Da quello che ricordo, non puoi cambiare piano di studi una volta approvato.

Per quello che riguarda la materia che tu hai da 12 cfu e che, da come ci dici che ti hanno fatto sapere, quest'a.a. sarà divisa in 2 da 6 cfu cad., quasi sicuramente potrai fare esami indipendenti che poi concorreranno a formare un voto medio (o come risultato di altra formula) della materia che hai tu in p.d.s.

In ogni caso, anche se non ricordi più esattamente cosa scegliesti ai tempi, ti è sufficiente accedere a portale studente e verificare quali materie sono presenti nel tuo piano di studio.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
kobun
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 08-09-2015, 15:19:08 »

Da quello che ricordo, non puoi cambiare piano di studi una volta approvato.

ma ne siamo sicuri? sto parlando di un piano di studi approvato due anni fa

In ogni caso, anche se non ricordi più esattamente cosa scegliesti ai tempi, ti è sufficiente accedere a portale studente e verificare quali materie sono presenti nel tuo piano di studio.

e da dove dovrei vedere? se dal portale studenti clicco "piano di studi" c'e una sezione per compilare (non attiva tra l'altro) e nient'altro se clicco consultazione -> stato della carriera vengono semplicemente segnate come "Nuovo gruppo opzionale 1"
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #3 on: 09-09-2015, 14:21:40 »

Ehm... forse non usi il portale studenti da fin troppo tempo ...

Se tutto è stato compilato per come si deve dalle segreterie (e sono propenso a pensare che sia così), in "Portale studenti" devi cliccare prima su "Consultazione" (menu a sinistra), e poi su "Stato della carriera" (senza altre diciture, poiché esistono "Stato della carriera (matricola)" per ognuna delle tue altre carriere precedenti e/o parallele).

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
kobun
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 09-09-2015, 15:44:16 »

quello che dici è esattamente quello che ho fatto e le materie risultano come dico io, guardare per credere

Link Immagine

pensavo che fosse normale e che le materie sarebbero state cambiate nelle materie da me scelte una volta iscritto al secondo anno, dici che mi tocca andare in segreteria a chiarire la faccenda?
« Last Edit: 09-09-2015, 16:12:36 by kobun » Logged
kobun
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 15-09-2015, 10:37:21 »

oggi sono passato in segreteria e mi hanno spiegato che questa cosa e successa in quanto sono ripetente e che per sistemarla basta che presento un nuovo piano di studi online ma che al momento non si puo fare e che quindi mi tocca aspettare
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #6 on: 15-09-2015, 14:11:29 »

Ottimo. ok

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Vereos
Matricola
*

« Reply #7 on: 17-09-2015, 10:44:52 »

Ciao!

Anch'io sono nella tua stessa situazione, per caso ti hanno detto quando sarà possibile farlo e in che modalità?

"I don't get why people always want and need fast computers. They just have to stand still on a desk!"
kobun
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 23-09-2015, 13:50:57 »

no mi spiace non sono riusciti a darmi nessuna data

due anni fa quando ho presentato il piano di studi cartaceo l'ho consegnato il 29 settembre quindi suppongo si tratti di aspettare quest'altra settimana al massimo
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: