Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Office365 gratis  (Read 11001 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Hurricane
Matricola
*

« on: 26-02-2015, 10:38:01 »

Forse nessuno lo sa, ma tramite l'account di Studium è possibile scaricare Office365 gratis.

Per averlo basta andare su:

https://portal.office.com/start?sku=e82ae690-a2d5-4d76-8d30-7c6e01e6022e

Inserite l'email del vostro account di Studium, dopodiché sarete reindirizzati alla pagina di login dell'Uni.

A questo punto inserite codice fiscale e pin.
Se corretti, si aprirà la pagina di download.
Le applicazioni comprese nel pacchetto sono:

Word
Excel
Power Point
Outlook
Access
Infopath
Publisher
OneNote
E le altre che non ricordo.

Mi pare sia anche compresa l'estensione di onedrive ad 1 TB e potete istallarlo in massimo 5 PC.

Non ho però letto i termini d'uso, ne la durata dell'abbonamento, ma comunque mi pare doveroso segnalarlo.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 26-02-2015, 10:44:11 »

Grazie .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
savvonico
Matricola
*

« Reply #2 on: 24-03-2015, 12:45:22 »

A me dice che non è possibile verificare se "la scuola" è riportata nell'elenco degli istituti idonei.

Era forse un'offerta a tempo o c'è qualcosa che dimentico?  testate
dr_jam
Matricola
*

« Reply #3 on: 24-03-2015, 16:17:10 »

Nel caso in cui ottenete un messaggio di errore di questo tipo:
L'iscrizione non può essere eseguita al momento perché non è possibile verificare se la scuola è riportata nell'elenco di istituti idonei. Tornare a visitare questa pagina tra qualche giorno per verificare se la scuola è idonea.
Per sicurezza, controllare l'indirizzo di posta elettronica immesso per verificare che sia stato digitato correttamente e riprovare.

Potete scaricare Office con questa procedura:
  • Andate qui http://products.office.com/it-IT/university
  • In alto a destra andate su Accedi e scegliete Lavoro, scuola, università
  • Inserite la mail di Studium e si aprirà un'altra pagina che chiede Codice fiscale e PIN del portale studenti
  • A questo punto in questa finestra di Office 365 c'è "Installa Office in altri dispositivi" e Installa
pc

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #4 on: 25-03-2015, 15:46:42 »

Seguendo la tua procedura ai punti 1, 2 e 3, nel punto 4 mi ritrovo nella casella di posta del portale studenti...
E non vedo alcuna scritta "Installa Office in altri dispositivi".

Ho provato a cliccare Menu rotella/Ingranaggio (alto a destra), voce di menu "Impostazioni di Office 365", cliccando nella sezione a sinistra "Software - Installare e gestire il software", ma vedo solo
  • Lync
  • OneDrive
  • Strumenti e componenti aggiuntivi
  • Impostazioni desktop
  • Telefono e tablet

e, sebbene abbia cliccato su ciascuna di queste voci, non trovo le applicazioni comuni (Excel, Word, ...).
Dove sbaglio ?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
savvonico
Matricola
*

« Reply #5 on: 25-03-2015, 17:45:59 »

Si tratta proprio della stessa cosa che capita a me.

Sembra quasi che ci siano due tipi di account: uno che ha accesso ad Office e l'altro no. Ora mi chiedo io, perché tale disparità? E se anche io volessi una copia genuina di Office (che mi tocca visto che anche io pago le tasse)?

UPDATE: e forse questo conferma la mia ipotesi... Link
« Last Edit: 25-03-2015, 23:21:45 by savvonico » Logged
Hurricane
Matricola
*

Re:
« Reply #6 on: 16-04-2015, 08:58:24 »

Booh a me funziona. Addirittura mi ha abilitato onedrive for business su Studium. E se non mi piace Office 2013 mi fa scaricare la versione 2010
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: