Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Euraxess roadshow  (Read 721 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Franco Barbanera
docente
Forumista Eroico
****
Offline Offline

Posts: 3.071



WWW
« on: 06-11-2015, 11:09:32 »

Siete invitati a prender parte all’Euraxess roadshow, che avrà luogo il 16 novembre 2015 in Piazza Università (Teatro Machiavelli e Contamination Lab – Palazzo Sangiuliano). L’evento rappresenta una delle tappe del tour EURAXESS che durerà 2 mesi, con soste in 34 città di 16 Paesi europei.
Il bus Euraxess - Researchers in Motion, arriverà a Catania il 16 novembre e sosterà in piazza Università dalle ore 9.30 alle ore 16.00. Sarà dotato di terminali informativi e vi saranno esperti che illustreranno i servizi del portale Euraxess e spiegheranno come sfruttarli per effettuare esperienze all’estero, trovare opportunità di lavoro interessanti o avviare la propria carriera di ricercatore.
Nel corso della giornata avranno luogo: sessioni informative sui programmi per la mobilità internazionale e sui servizi di supporto per un efficace inserimento nel mondo del lavoro; uno science slam, che metterà alla prova l'abilità dei giovani
ricercatori di esporre in maniera semplice e accattivante progetti e attività di livello internazionale ad un pubblico di non specialisti, e infine verranno presentate le "istruzioni per l'uso" di coloro che hanno effettuato un’esperienza di mobilità internazionale e/o sperimentato percorsi formativi vincenti per l’avvio della carriera di ricercatore.
Per partecipare all'evento è possibile registrarsi attraverso il link: <https://goo.gl/tfivqG> https://goo.gl/tfivqG
Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: