Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Mi spieghereste una cosa?  (Read 681 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« on: 03-04-2009, 11:55:10 »

Se io ho un esercizio dove mi si chiede ad esempio di rilevare se in una matrice di stringhe, ce n'è qualcuna con due caratteri consecutivi uguali, ed eventualmente di restituire tale stringa privata dei due caratteri, come faccio a toglierli dalla stringa??'
oppure se lo stesso esercizio mi chiede di sostituire tali caratteri che si ripetono con '*'Huh??
Come faccio??
HELP PLEASE!

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #1 on: 03-04-2009, 12:08:15 »

devi creare una nuova stringa,inizialmente vuota: controlli carattere per carattere e se la condizione richiesta è falsa aggiungi il carattere alla stringa (ad esempio s+= charAt(k)) altrimenti non lo aggiungi (o aggiungi un * nel secondo caso)

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
dani89
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 03-04-2009, 12:10:11 »

crei un altro array uguale a quello tranne x quei caratteri consecutivi che andrai a sostituire
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #3 on: 03-04-2009, 12:26:38 »

Mh, forse sbaglio nelle condizioni, grazie mille... dopo pranzo ci provo....buon appettito a tutti!!!!!

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: