Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Sessione esami straordinaria (Dicembre)  (Read 1837 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
AlessandroLeMura
Apprendista Forumista
**

« on: 17-11-2015, 18:13:52 »

Mi chiedevo se ci sarà la sessione straordinaria a Dicembre perchè nel portale studenti non appare (o forse non la so fare apparire). Ci sarà quindi la possibilità di fare l'esame a Dicembre per chi deve ancora dare la materia dall'anno scorso? Se si come prenoto? Preciso l'esame completo, non la prova in itinere

Grazie per l'attenzione

"Se abbiamo n buchi nel muro e n+1 piccioni ci sarà almeno un buco con 2 piccioni" [cit. F.B.]
Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #1 on: 17-11-2015, 18:20:06 »

Mi chiedevo se ci sarà la sessione straordinaria a Dicembre perchè nel portale studenti non appare (o forse non la so fare apparire). Ci sarà quindi la possibilità di fare l'esame a Dicembre per chi deve ancora dare la materia dall'anno scorso? Se si come prenoto? Preciso l'esame completo, non la prova in itinere

Grazie per l'attenzione

Ci sarà un appello il 16 dicembre (se non sbaglio!).
Qual è il codice dell'insegnamento?
AlessandroLeMura
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 17-11-2015, 23:41:25 »

Codice dell'insegnamento? Non lo so, c'è un numero su Algoritmi (91235), ma quando ci clicco su appaiono tutti gli appelli del 2016 perchè sono gli appelli dell'anno corrente (cioè il terzo anno), quindi nell'anno corrente non ci sono appelli a Dicembre nel sistema, siccome è la prima volta che provo a accedere a un appello straordinario non so come funziona

"Se abbiamo n buchi nel muro e n+1 piccioni ci sarà almeno un buco con 2 piccioni" [cit. F.B.]
valery
Matricola
*

"La strada più facile non è sempre la migliore."

« Reply #3 on: 20-11-2015, 15:37:13 »

L'appello non compare perché devi farlo attivare tu. Vai al primo piano (piano biblioteca) e chiedi del Signor Scimonetti. Lui ti sbloccherà gli appelli che non ti spuntano. Io ho fatto così. Invece professore, volevo chiederle se a Marzo/Aprile ci sarà un'altra sessione straordinaria per i Fuori Corso. Siamo in molti a volerla, magari posso fare un elenco se ci da la possibilità.
Grazie in anticipo.

“Spesso nel guardare non riusciamo a vedere quello che vorremmo sentire. Ma questo non vuol dire che dentro non si celi quello che vorremmo ascoltare! Allora, guardiamo con l'anima e ascoltiamo con il cuore e tutto ci sembrerà diverso."
Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #4 on: 20-11-2015, 16:55:49 »

Invece professore, volevo chiederle se a Marzo/Aprile ci sarà un'altra sessione straordinaria per i Fuori Corso. Siamo in molti a volerla, magari posso fare un elenco se ci da la possibilità.
Grazie in anticipo.

Come mai sin da ora, con ben tre appelli da qui a febbraio/marzo, mi chiedete un altro appello straordinario a marzo/aprile?
AlessandroLeMura
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 20-11-2015, 16:56:37 »

Io non sono fuori corso, sono al terzo anno, infatti non mi sta spuntando neanche quello che ha messo il prof per il 17 Dicembre, vale lo stesso discorso valery?

Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #6 on: 20-11-2015, 17:00:59 »

Io non sono fuori corso, sono al terzo anno, infatti non mi sta spuntando neanche quello che ha messo il prof per il 17 Dicembre, vale lo stesso discorso valery?

Il sistema consente di attivare soltanto appelli riservati per le sessioni di prolungamento.
La invito a venire al ricevimento studenti per ulteriori comunicazioni in merito.
valery
Matricola
*

"La strada più facile non è sempre la migliore."

« Reply #7 on: 20-11-2015, 17:06:28 »

Oltre la sessione di dicembre non ci sono altri appelli con la vecchia modalità. Gli appello ordinari di Febbraio comprendono il laboratorio. Io mi riferisco agli appelli per le vecchie modalità se era possibile anche a Marzo/Aprile farne qualcuno. Solo perché gli appelli da gennaio in poi comprenderanno il laboratorio, per questo io personalmente chiedevo l' appello. Perché se a Dicembre non dovessi superarlo, nel mio piano di studi non c'è il laboratorio e volevo sapere se era ancora possibile farlo con il vecchio metodo.

“Spesso nel guardare non riusciamo a vedere quello che vorremmo sentire. Ma questo non vuol dire che dentro non si celi quello che vorremmo ascoltare! Allora, guardiamo con l'anima e ascoltiamo con il cuore e tutto ci sembrerà diverso."
Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #8 on: 20-11-2015, 17:08:16 »

Oltre la sessione di dicembre non ci sono altri appelli con la vecchia modalità. Gli appello ordinari di Febbraio comprendono il laboratorio. Io mi riferisco agli appelli per le vecchie modalità se era possibile anche a Marzo/Aprile farne qualcuno. Solo perché gli appelli da gennaio in poi comprenderanno il laboratorio, per questo io personalmente chiedevo l' appello. Perché se a Dicembre non dovessi superarlo, nel mio piano di studi non c'è il laboratorio e volevo sapere se era ancora possibile farlo con il vecchio metodo.

La invito a venire al prossimo ricevimento studenti per comunicazioni in merito.
AlessandroLeMura
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 21-11-2015, 11:17:23 »

Ho risolto credo, nell'anno corrente comparivano gli appelli del 2016, cliccando su anno precedente è apparso l'appello del 17 Dicembre 2015 e ho prenotato, grazie

Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #10 on: 21-11-2015, 12:53:22 »

Ho risolto credo, nell'anno corrente comparivano gli appelli del 2016, cliccando su anno precedente è apparso l'appello del 17 Dicembre 2015 e ho prenotato, grazie

È sicuro che la prenotazione sia andata a buon fine? Io non vedo nessuna prenotazione.
AlessandroLeMura
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 21-11-2015, 16:47:08 »

pffff... Ha ragione, sembra abbia fatto parzialmente la prenotazione:

Esiste una prenotazione con CONTROLLI AMMINISTRATIVI NON SUPERATI * per questo appello.

* Gli studenti che hanno effettuato la prenotazione con CONTROLLI AMMINISTRATIVI NON SUPERATI non potranno sostenere l'esame se non verranno risolti i problemi legati alla loro carriera. Rivolgersi alla segreteria per la risoluzione di tali problematiche.
Si consiglia di collegarsi al servizio di prenotazione nei giorni successivi per controllare lo stato della prenotazione: se il messaggio "Esiste una prenotazione con CONTROLLI AMMINISTRATIVI NON SUPERATI*(....) per questo appello" è stato sostituito con "Esiste una prenotazione per questo applello", le problematiche legate alla carriera sono stati risolti.

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: