Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Esami 2 febbraio ore 15 aula 1  (Read 1435 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
danielasaitta
Moderator
Matricola
*****
Offline Offline

Posts: 16


« on: 27-01-2016, 09:41:57 »

Cari studenti,

per evitare confusione e incomprensioni, chiarisco qua che l'esame di martedì 2 febbraio (e da ora in poi) consisterà in uno scritto e in un breve orale a seguire.

Trattandosi di un appello ufficiale del nuovo anno accademico, le modalità di esame sono infatti quelle previste per il corso ufficiale che comincerò nel secondo semestre.

Dunque, a parte uno scritto su grammatica del livello B1/B2 e comprensione/traduzione di un testo (da fare in un’ora, un'ora e mezzo), ci sarà un breve orale subito dopo, in cui dovrete esporre un argomento (del vostro settore ma comprensibile anche a me, per favore!) in inglese, con l’ausilio di un breve powerpoint. L’orale può essere preparato in gruppo, non più di 4 persone ognuno dei quali deve preparare 4-5 slide per esporre per circa 5 minuti.

Questa modalità di esame è la stessa utilizzata al corso di Laurea in Matematica, dove ho dato la possibilità agli studenti di fare lo scritto prima, come prova in itinere durante il corso. La stessa cosa sarà fatta per il corso che comincerà nel secondo semestre nel vostro CdL.

Ovviamente, a scanso di equivoci, il compito scritto per la triennale sarà diverso da quello per la magistrale (quest'ultimo sostanzialmente ridotto e orientato a un linguaggio più tecnico). Così come mi aspetterei un'esposizione migliore da parte degli studenti della magistrale.

Per ulteriori chiarimenti, resto a disposizione.

Daniela Saitta

Logged
AlessandroLeMura
Apprendista Forumista
**
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 128



WWW
« Reply #1 on: 31-01-2016, 18:58:51 »

Salve prof, può sembrare scontato ma giusto per essere precisi ha detto "ci sarà un breve orale subito dopo", per subito dopo intende dire il giorno stesso? grat
Logged

"Se abbiamo n buchi nel muro e n+1 piccioni ci sarà almeno un buco con 2 piccioni" [cit. F.B.]
giovy
Matricola
*
Offline Offline

Posts: 9


« Reply #2 on: 31-01-2016, 20:23:24 »

Salve prof, per 5 minuti intende anche se il colloquio è singolo? Grazie!
Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: