Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: particelle e quantità  (Read 1019 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TuTToWeB
Apprendista Forumista
**
Offline Offline

Posts: 102


« on: 06-04-2009, 09:54:11 »

ciao a tutti,
è possibile creare un sistema di particelle che inizialmente rilascia (per esempio) 200 particelle/sec, e man mano va ad aumentare fino ad arrivare (sempre, per esempio) a 500 particelle/sec?
Se si può fare, come?
Logged
Yngwie
Forumista
***
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 849


Maestro! mi dia un MI in chiave di SOL!


« Reply #1 on: 20-04-2009, 13:29:41 »

se non ricordo male, non c'è una vera e propria funzione che fa questo...però potresti approssimare la cosa in questo modo:

1. crea il sistema di particelle per l'oggetto
2. metti un numero alto su life (la durata della vita delle particelle)
3. vai nell'editor delle curve IPO
4. seleziona E_Freq (il primo nella lista in alto)
5. vai in edit mode e con Ctrl+click sinistro inserisci un KeyFrame per la curva selezionata.

Se a questa curva gli fai assumere un andamento tipo esponenziale, la frequenza delle particelle aumenterà seguendo questa curva, quindi con l'effetto di aumentarne il numero con il passare del tempo.
Prova questa soluzione e vedi se ti può andare bene ok
« Last Edit: 21-04-2009, 09:58:51 by Yngwie » Logged

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: