Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Simulatore MT C++  (Read 352 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Frugalitas
Matricola
*

« on: 24-02-2017, 18:01:43 »

Salve a tutti! Ho sviluppato un simulatore per le macchine di Turing. Premetto che il programma è stato scritto in un paio di ore ed è stato sviluppato con il proposito di fornire un aiuto per svolgere gli esercizi, per tanto non vi aspettate niente di complicato o di particolarmente corretto da un punto di vista formale. Il programma simula un MTD a nastro singolo,nello specifico di tipo riconoscitore.L'ho testato con due soli esercizi e sembra funzionare correttamente. Il primo esercizio dice di fornire un MT che riconosca tutte e sole le stringhe del linguaggio L={a^n b^n c^n | n >=1}, mentre il secondo di fornirne una che riconosca tutte e solo le stringhe palindrome su
{a,b}. L'unico elemento spiacevole durante l'utilizzo del programma è l'inserimento dei vari elementi necessari a farlo funzionare (stati,caratteri,ecc), infatti dopo aver inserito un certo numero di valori se ci si accorge di aver sbagliato non si può più tornare indietro. Così ho leggermente modificato il codice (commentandolo)  in modo da evitare questa inconvenienza, adesso si inizializza tutto nel codice stesso. Purtroppo nemmeno questo risulta comodissimo ma almeno si può tornare indietro. Se qualcuno è disponibile e ne ha voglia potrebbe darmi qualche suggerimento su come migliorare l'inserimento o in generale qualsiasi aspetto del programma.Spero di non aver sbagliato sezione.

Qui il secondo ese : http://pastebin.com/q407rSYV

P.S. il programma si avvale di una libreria deprecata di windows (purtroppo). Quindi gira solo su quest'ultimo. è possibile comunque renderlo portabile cambiando la funzione getch().
« Last Edit: 24-02-2017, 18:30:51 by Frugalitas » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: