Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Mandare dati via chiamata gsm  (Read 558 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Geko
Apprendista Forumista
**

« on: 19-03-2017, 03:23:31 »

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se fra di voi (o fra qualche vostro amico) c'è qualcuno che conosce la realtà dei modem GSM e dei comandi AT

Sto implementando il protocollo IEC 62056, ma non capisco come legare la chiamata effettuata con il comando
Code:
ATD+numero
e l'invio dei messaggi previsti dal protocollo, ad esempio:
Code:
/ ? Device address ! CR LF

GC
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 19-03-2017, 22:17:15 »

Immagino che funzioni via porta seriale, giusto?

Hai già trovato un modo di mandare i messaggi? Come lo fai? Script di shell? Apri la porta in I/O in un programma scritto in qualche linguaggio di programmazione?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Geko
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 28-03-2017, 19:46:21 »

Sto usando un modulo Python, Pyserial per accedere ed aprire la porta seriale
Dopo l'apertura invio al modem dei comandi AT per instaurare una chiamata dati, una volta connessi però ancora non so come orientarmi

Ho posto una Domanda su stackoverflow, lì ho aggiunto ulteriori dettagli

Guardando la traccia di un programma proprietario vedo questi 8 caratteri <Nul> inviati prima dei veri messaggi della chiamata. Questi 8 caratteri mi lasciano un gran dubbio..

GC
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: