Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: AngularJS  (Read 390 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
corel_86
Forumista

« on: 30-03-2017, 01:56:30 »

Visto che la maggior parte delle aziende sta cercando sviluppatori con esperienza in AngularJS, perché non si propone di fare un corso adeguato con tanto di certificazione?

Sono laureato e ho perso opportunità lavorative perché non conoscevo AngularJS, l'ho studiato da autodidatta.

E' vero che devo metterci del mio per trovare un lavoro da programmatore, ma vorrei che l'università dia le basi per continuare

Se trovo qualcosa che non va lo faccio presente subito

Saluti ciaociao ciao

A.C.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #1 on: 30-03-2017, 17:13:11 »

Conosco molto bene AngularJS, e tutti i vantaggi che comporta. In azienda lo usiamo pesantemente. E metterei una firma a tale proposta.

Però, secondo me, prima di insegnare AngularJS, servirebbe un corso dove si insegna la programmazione Web.
Servirebbe che almeno 2 o 3 crediti fossero persino dedicati al solo mondo di JavaScript.

Purtroppo, quelle 4 nozioni semplicemente "accennate" all'interno del corso di Database, certamente non le posso considerare una spiegazione esauriente.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Giuseppe Pappalardo
docente
Apprendista Forumista

« Reply #2 on: 31-03-2017, 08:21:49 »

Nel presente anno accademico, Javascript e le sue applicazioni al Web programming sono state presentate nel corso di Tecnologie per i Sistemi Distribuiti e il Web, per 3CFU complessivi.
Dall'anno prossimo sarà attivato un corso di Web programming da 6CFU.

corel_86
Forumista

« Reply #3 on: 31-03-2017, 16:28:04 »

Nel presente anno accademico, Javascript e le sue applicazioni al Web programming sono state presentate nel corso di Tecnologie per i Sistemi Distribuiti e il Web, per 3CFU complessivi.

Io proponevo qualcosa che fosse extra anno accademico. Un corso di aggiornamento per intenderci; per persone già laureate.

Saluti ciaociao ciao

A.C.
Giuseppe Scollo
docente
Forumista Esperto

« Reply #4 on: 05-04-2017, 06:18:23 »

Io proponevo qualcosa che fosse extra anno accademico. Un corso di aggiornamento per intenderci; per persone già laureate.

Qualche studente ha studiato da autodidatta e usato AngularJS già al primo anno, per un progetto di Architettura degli elaboratori: http://galileo.dmi.unict.it/projects/circuitsimulator/CircuitSimulator/doc/NoteDiRilascio.html
Magari, nello specifico, l'aggiornamento dovrebbe trattare Angular 2.
Personalmente penso che i corsi di base dovrebbero fornire le basi, concettuali e metodologiche, con le quali si sia ben attrezzati a studiare da sé ciò che serve quando serve, il mondo dei linguaggi di programmazione e delle tecnologie informatiche è in continua evoluzione.
corel_86
Forumista

« Reply #5 on: 07-04-2017, 18:14:40 »

Qualche studente ha studiato da autodidatta e usato AngularJS già al primo anno, per un progetto di Architettura degli elaboratori: http://galileo.dmi.unict.it/projects/circuitsimulator/CircuitSimulator/doc/NoteDiRilascio.html
Magari, nello specifico, l'aggiornamento dovrebbe trattare Angular 2.
Personalmente penso che i corsi di base dovrebbero fornire le basi, concettuali e metodologiche, con le quali si sia ben attrezzati a studiare da sé ciò che serve quando serve, il mondo dei linguaggi di programmazione e delle tecnologie informatiche è in continua evoluzione.
Sono d'accordo con lei professore. Non sto dicendo che non bisogna studiare da soli, anzi io stesso ho fatto JavaScript, Python, SPARQL a livello avanzato per conto mio.

Ma le aziende moderne richiedono requisiti che purtroppo noi neolaureati non abbiamo. E' vero che il mondo dell'informatica e in continua evoluzione ne sono consapevole. Faccio un esempio.

L'altro giorno ho visto un annuncio di un azienda che cercavano neolaureati con conoscenza "AVANZATA" di:
  • NodeJS
  • AngularJS
  • BootStrap
  • Javascript+HMTL5+CSS

Inoltre c'era scritto:
E' gradita inoltre la conoscenza dei linguaggi di programmazione quali python, php, ruby

A me dei requisiti richiesti manca AngularjS e NodeJS, perchè non avevo fatto un corso di base.

Potete immaginare il mio disappunto.

Saluti ciaociao ciao

A.C.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: