Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Borse tirocini ambito Euro Progettazione e ambito mondo del lavoro  (Read 136 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Franco Barbanera
Moderator
Forumista Eroico
*****
Offline Offline

Posts: 2.841



WWW
« on: 13-11-2017, 11:10:53 »

si comunica che è stato pubblicato il nuovo bando di selezione per l’attribuzione di 176 borse/529 mensilità per tirocini da svolgersi in Europa nell’ambito del progetto “UNIVERSITIES FOR EU PROJECTS” promosso e gestito dal
consorzio SEND.

Il bando ha come obiettivo l'erogazione di borse di mobilità finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell' Euro progettazione, intesa come l'insieme di attività atte alla produzione, presentazione e gestione di proposte progettuali indirizzate all'Unione Europea in risposta ai bandi di finanziamento da essa pubblicati.

Potranno presentare la candidatura, fino al 10 dicembre 2017, tutti gli studenti dell’Ateneo (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) di qualsiasi anno di corso e indirizzo di studio, che intendono sviluppare competenze nel settore dell' euro progettazione.

Il periodo di mobilità deve essere compreso tra il 22 gennaio 2018 ed il 31 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni occorre consultare il seguente link http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=119  dal quale è possibile scaricare anche il bando e gli allegati per la candidatura.


INOLTRE

si comunica che è stato pubblicato il bando per l’attribuzione di 47 borse per la mobilità per tirocinio all’estero, nell’ambito del progetto “SMOC-Students Mobility Consortium”.

Il progetto, coordinato dal Collegio Universitario di Merito ARCES, mira a potenziare i rapporti tra Istruzione Superiore e mondo del lavoro partendo delle esigenze occupazionali del mercato del lavoro siciliano e assicurando l’alternanza tra teoria e pratica in ambito europeo. L’iniziativa prevede azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali e informali) attraverso tirocini all’estero per un periodo da 2 a 4 mesi per rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.

Per il nostro Ateneo sono previste n.15 borse di mobilità da attribuire agli studenti interessati (Laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, di Dottorati di Ricerca, di Scuole di Specializzazione, di Master di primo e secondo) di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che presenteranno la candidatura entro le ore 12.00 del 16 novembre 2017.

Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato al seguente link https://goo.gl/DUVEYz.
« Last Edit: 13-11-2017, 11:14:20 by Franco Barbanera » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: