Pages: [1] 2 3   Go Down
Print
Author Topic: Quanto valgono le lodi sul voto finale della laurea?  (Read 13581 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« on: 11-11-2008, 15:33:34 »

Scusate, ma non trovo il regolamento per l'attribuzione dei voti di laurea.

Per stabilire quel voto, c'è ancora la regola di sommare 1/2 punto in 110-i per ogni lode acquisita?

Grazie.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Timmy
Guest
« Reply #1 on: 11-11-2008, 17:26:55 »

Il voto base è incrementato di punti 0,5 per ciascuna lode conseguita negli esami di profitto, indipendentemente dal numero di crediti previsti per tali esami.

FONTE
Yaroth
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 13-11-2008, 12:54:11 »

Il voto base è incrementato di punti 0,5 per ciascuna lode conseguita negli esami di profitto, indipendentemente dal numero di crediti previsti per tali esami.

FONTE

c'è un limite di lodi nel conteggio?
o se si prendono 26 lodi sono 13 punti in piu?
Timmy
Guest
« Reply #3 on: 13-11-2008, 12:57:50 »

FONTE

c'è un limite di lodi nel conteggio?
o se si prendono 26 lodi sono 13 punti in piu?

Non si parla di limiti quindi penso non ce ne siano...
Capooo85
Matricola
*

« Reply #4 on: 13-11-2008, 13:53:10 »

Per quanto ne so io...massimo 6 lodi...cioè 3 punti...

Andrea S.
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 13-11-2008, 13:54:17 »

edit, ho letto male la fonte... stavo dando un'informazione sbalgiata.
Comunque, non so quale è il limite, ma penso proprio che ci sia!
« Last Edit: 13-11-2008, 14:04:23 by pablox » Logged

crash
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 13-11-2008, 15:33:21 »

nel frattempo mi sapete dire come si fa calcolare il voto per la tesi?
non so c'e` una formula? o qualcosa del genere
Timmy
Guest
« Reply #7 on: 13-11-2008, 16:57:19 »

nel frattempo mi sapete dire come si fa calcolare il voto per la tesi?
non so c'e` una formula? o qualcosa del genere

Oltre ai diversi range di voti tra tesi compilativa e sperimentale non credo ci siano criteri, tutto sta alla valutazione della commissione
crash
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 14-11-2008, 00:22:44 »

inceve c'e` un modo per calcolare il voto di laurea?
moltisanti
Matricola
*

« Reply #9 on: 14-11-2008, 00:49:26 »

Allora, quando mi sono laureato io (cioè a luglio) il conto era questo: la tua media ponderata, moltiplicata per 11/3 costituisce il voto di partenza, al quale si sommano i bonus derivanti dalle lodi conseguite ed i punti dell'elaborato finale.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #10 on: 14-11-2008, 07:18:44 »

Nessun limite, l'ho appena provato Link Immagine.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Timmy
Guest
« Reply #11 on: 14-11-2008, 10:24:20 »

Allora, quando mi sono laureato io (cioè a luglio) il conto era questo: la tua media ponderata, moltiplicata per 11/3 costituisce il voto di partenza, al quale si sommano i bonus derivanti dalle lodi conseguite ed i punti dell'elaborato finale.
E due punti in più se ci si laurea entro 3 anni + un semestre

@reversengineer:allora ti sei laureato?  ok
Yaroth
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 14-11-2008, 14:02:43 »

auguroni 
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 14-11-2008, 14:06:47 »

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

« Reply #14 on: 15-11-2008, 12:09:54 »

Grazie a tutti  .

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

Pages: [1] 2 3   Go Up
Print
Jump to: