Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: quello che vuole il prof ...  (Read 1501 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rox
Forumista

« on: 21-04-2009, 08:24:32 »

secondo voi al prof va bene se per scivere le informazioni di alcuni oggetti utilizziamo la classe writeObject?faccio un esempio.se il prof vuole che i nomi di tutte le persone vengano prese da una lista e caricate in un file,va bene se io faccio in questo modo o no?
Code:
import java.io.*;
public class fileobj
{
public static void main (String args[]) throws Exception
{
ObjectOutputStream file=new ObjectOutputStream(new FileOutputStream("pippo.doc"));
Lista r=new Lista()
                                for(int i=0;i<r.dim();i++)
                                 file.writeObject( r.deleteHead().getNome()  );
file.flush();
file.close();

}
}
secondo voi per il prof va bene così oppure devo usare altre classi per scrivere le informazioni di oggetti su file?
se dovessi usare altre classi mi potreste indicare quali e eventualmente come si usano?pomeriggio alle 6 c'è la prova e purtroppo questo dubbio mi è venuto adesso ed è terribile!!! :-)|a poche ore prima della prova!!!
« Last Edit: 21-04-2009, 10:00:46 by rox » Logged

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #1 on: 21-04-2009, 09:30:55 »

nel compito ti suggerirei di usare altri nomi per i file  [Emoticon] Asd cmq il file da cui devi leggere gli oggetti si suppone che già esista,non lo devi creare tu!!(era questo il dubbio?)

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
rox
Forumista

« Reply #2 on: 21-04-2009, 10:05:33 »

no il mio dubbio non era quello.il problema è che se ci chiede di mettere le informazioni di una lista su un file,non so quale classe utilizzare.
p.s. il nome del file l'ho cambiato,grazie per avermelo fatto notare non me ne ero accorto

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 21-04-2009, 10:14:34 »

ah ok!!guarda io mi sono fatta una sorta di schemino...con i 3 casi...leggere/scrivere oggetti,stringhe,tipi primitivi(ho messo il caso di int ma la stessa cosa vale con Long, Float...)
inoltre devi ricordare di catturare tutte le eccezioni!!
Code:
//scrivere oggetti
ObjectOutputStream oos=new ObjectOutputStream(new FileOutputStream (new File ("obj.txt")));
oos.writeObject(obj);
oos.close();
//leggere oggetti
ObjectInputStream ois=new ObjectInputStream(new FileInputStream (new File ("obj.txt")));
while(true)
{
try{
ois.readObject();
}
catch(EOFException e)
{
break;
}
}
ois.close();
//scrivere stringhe
FileWriter fw=new FileWriter(new File("str.txt"));
fw.write("stringa");
fw.close();
//leggere stringhe
String mystring="";
BufferedReader br=new BufferedReader(new FileReader(new File("str.txt")));
String s="";
while((s=br.readLine())!=null)
mystring=s;
br.close();
//scrivere tipi di dato primitivi
DataOutputStream dis=new DataOutputStream(new FileOutputStream(new File("int.txt")));
dis.writeInt(5);
dis.close();
//leggere tipi di dato primitivi
DataInputStream dis1=new DataInputStream(new FileInputStream(new File("int.txt")));
while(true)
{
try
{
System.out.println(dis1.readInt());
}
catch(EOFException e)
{
dis.close();
}
}
poi ovviamente quando leggi se devi ad esempio inserire gli oggetti in una lista, all'interno del ciclo metterai l'inserimento!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
leviadragon
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 21-04-2009, 10:34:39 »

grazie viviana per lo specchietto Wink mi hai chiarito qualche dubbio

www.darkzero.altervista.org <-- se vi piace mettetela come homepage

Link Immagine

--gratuitamente ricevete,gratuitamente date--
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 21-04-2009, 10:37:22 »

grazie viviana per lo specchietto Wink mi hai chiarito qualche dubbio
ci conosciamo?? [Emoticon] Asd [Emoticon] Asd cmq di niente se può servire anche ad altri oltre che a me che ben venga 

Twitch
Apprendista Forumista
**

Orange Moka Frappucinoooo!!!

« Reply #6 on: 21-04-2009, 11:31:03 »

Grazie mille Vivynz!!! Il tuo schemino mi è stato di grande aiuto!!!  pray
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #7 on: 21-04-2009, 11:32:06 »

ok

rox
Forumista

« Reply #8 on: 21-04-2009, 15:35:36 »

ok grazie.quindi non si può usare sempre il writeObject dobbiamo utilizzare di volta in volta il metodo della classe per scrivere su file.

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: