Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: CFU per passare l'anno  (Read 5921 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carmelo_ct
Guest
« on: 11-11-2008, 22:51:57 »

Salve, non riesco a trovare nessun documento che mi dica quanti CFU servono per passare  dal 1° al 2° (nuovo curriculum ovviamente).
Bastard_Inside
Guest
« Reply #1 on: 11-11-2008, 23:15:59 »

Salve, non riesco a trovare nessun documento che mi dica quanti CFU servono per passare  dal 1° al 2° (nuovo curriculum ovviamente).

dopo l'ultimo cambiamento a quanto ho capito 42 cfu !
Picciotto
Apprendista Forumista
**

Futuro roseo...

« Reply #2 on: 11-11-2008, 23:52:31 »

Fino all'anno scorso erano 36 cfu di cui almeno 12 NON INFORMATICI!
A quanto pare dal prossimo anno 42 non so con che condizioni riguardo alle materie informatiche e non... purtroppo non si sta capendo più nulla
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 12-11-2008, 11:34:39 »

i crediti per passare l'anno in teoria rimarrebbero 36 però siccome non potete darvi materie se non avete 42 o più CFU nella pratica ne servirebbero 42. Correggetemi se invece 42 è la soglia UFFICIALE (la cosa sicura è che per darsi materie dovete acchiappare 42 crediti per il secondo anno, e 90 includenti tutte le materie del primo per il terzo).

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Vincenzo Cutello
Administrator
Forumista

« Reply #4 on: 13-11-2008, 12:19:46 »

Ragazzi, non fate confusione tra i crediti necessari per il passaggio agli anni successivi e la delibera quadro sulle propedeuticità.

Per i ragazzi quest'anno iscritti al I anno, dovrebbe valere di default la stessa delibera approvata (a settembre mi pare).
Ossia, il passaggio automatico senza vincoli di crediti al II anno. Essi però dovranno raggiungere i 42 cfu prima di potere sostenere esami del II anno, che nel caso specifico dei ragazzi iscritti ora al I anno,  non potranno, in ogni caso, essere sostenuti prima di febbraio 2010.

Come commento generale vorrei aggiungere che le matricole di quest'anno, con questo nuovo curriculum, hanno un percorso più semplice. Idealmente, e mi aspetto che sia così nella maggioranza dei casi, essi dovrebbero
  • sostenere i due esami di Progr.1 e Fond. Inf. a febbraio
  • 2/3 dei restanti 4 esami a giugno-luglio, e
  • completare gli esami a settembre
presentandosi a ottobre con il primo anno interamente completato. Fossi io uno studente del I anno darei allora
  • Progr.1 e Fond. Inf. a febbraio
  • Matematica Discreta e Analisi Matematica a giugno-luglio (raggiungendo così i 42 cfu)
  • il una delle due inf. rimaste a fine luglio e l'altra a settembre (o tutte e due a settembre)

carmelo_ct
Guest
« Reply #5 on: 13-11-2008, 23:53:06 »

Grazie prof., non poteva essere più chiaro di così. ;-)
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 23-03-2010, 14:30:30 »

Scusate, ho un po di confusione io, per passare al terzo anno quanti CFU dovrei avere?

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #7 on: 23-03-2010, 16:14:58 »

dovrebbero essere 90 crediti di cui 60 del primo.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #8 on: 23-03-2010, 19:40:58 »

ma com'è possibile che ancora non si sia capito?si passa automaticamente ma per dare esami del terzo bisogna avere tutti i crediti del primo anno + 30 del secondo, in totale 90 cfu ma solo per sostenere gli esami...si passa cmq l'anno..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 23-03-2010, 22:53:34 »

ah ok, scusate ma mi sembrava strano il fatto di passare per il secondo anno d'ufficio...Grazie 1000

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #10 on: 23-03-2010, 23:37:32 »

ma com'è possibile che ancora non si sia capito?si passa automaticamente ma per dare esami del terzo bisogna avere tutti i crediti del primo anno + 30 del secondo, in totale 90 cfu ma solo per sostenere gli esami...si passa cmq l'anno..
vabbè più o meno è lo stesso.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: