Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Un vecchio metodo che non ho capito come si fa  (Read 1239 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« on: 12-05-2009, 14:42:46 »

Praticamente vorrei sviluppare io il codice, ma non mi è chiaro molto la realizzazione, si tratta del metodo su dizionario, non ho capito come si può fare un confronto con le stringhe sulla lettera iniziale:

Code:
Un “dizionario” è un array di stringhe ordinato
lessicograficamente in senso crescente. Scrivere un
metodo che prenda in input una matrice quadrata S di stringhe ed un dizionario, e restituisca un
nuovo dizionario aggiornato con tutte le stringhe in S.
Si supponga che non esistano stringhe ripetute. Non è possibile utilizzare metodi di ordinamento.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Crazy Diamond
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 12-05-2009, 16:19:29 »

http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/lang/String.html#charAt(int)

Si fa tutto con quel metodo.

Un consiglio spassionato (vista la mole dei tuoi topic d'aiuto su questo forum): usa la documentazione, sbatti di più la testa da solo sulle cose.
Il mestiere del programmatore è anche questo: imparare le cose dalla propria esperienza, e non mediante l'aiuto di qualcun altro.

Saluti.
« Last Edit: 12-05-2009, 16:40:43 by Crazy Diamond » Logged

"God does not care about our mathematical difficulties. He integrates empirically." (A. Einstein)

www.davidemoltisanti.com | La mia galleria fotografica
Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 12-05-2009, 19:02:21 »

Si hai proprio ragione, quei miei post erano migliaia, ma perchè prima ero davvero messo male, ora diciamo che va meglio, ma ho ancora dubbi, ogni tanto sono costretto a postare...grazie.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 12-05-2009, 21:53:11 »

E soprattutto cercare!!! Ci sono un sacco di topic che trattano questo esercizio Non clicchiamo su "Nuovo Topic" ad ogni singola e minuscola occasione, come ti ha detto crazy diamond, lo scopo del corso non è farti imparare a fare quattro cicli/classi/metodi ma darti la capacità di programmare in autonomia. E che autonomia vuoi ottenere se ogni singola ca...volata la chiedi in giro? Niente di personale o riprorevole ovviamente, chiunque abbia bisogno è sempre il benvenuto. Però non bisogna scambiare l'aiuto sporadico con il supporto tecnico 24 ore su 24, anche perchè ti garantisco che alla fine c'è maggior soddisfazione a risolvere da sè i problemi riscontrati (e capendo dai propri errori agli esami avrai la garanzia di andare a bomba!)
Saluti.
P.S. un piccolo esempio di cosa ho trovato cercando "Dizionario" --> http://forum.sdai.unict.it/index.php?topic=1748.0

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 12-05-2009, 21:59:22 »

Ti stringo la mano, per la battuta del supporto tecnico.... 
Hai ragione, lo so, sto cercando di fare da solo, ma ancora alcune cose non riesco a farle.
CIAU

Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 29-05-2009, 15:37:33 »

Una cosa su questo esercizio, vorrei essere sicuro di aver capito cosa si deve fare, praticamente io avrei una matrice del tipo:

{"ciao","sempre"},
{"uffa","mannaggia","idolo"};

e il metodo restituisce un array con le stringhe in ordine alfabetico?? Tipo:

{ciao,idolo, mannaggia, sempre, uffa}?

Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 29-05-2009, 17:05:14 »

e ci hai pensato dopo due mesi? complimenti...
Comunque
prenda in input una matrice quadrata S di stringhe ed un dizionario, e restituisca un
nuovo dizionario
aggiornato con tutte le stringhe in S.

Quindi il metodo deve restituire un nuovo dizionario (opera in cui sono raccolti, per ordine alfabetico, i vocaboli, i verbi e le locuzioni di una lingua). Visto che in questo caso, a quanto mi ricordo, il dizionario viene definito come un array di stringhe (ovviamente ordinate lessicograficamente per definizione stessa di dizionario), a te la conclusione
Saluti.

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #7 on: 29-05-2009, 17:39:33 »

Hai ragione spesso faccio odmande banali, ma si tratta di avere la massima conferma per evitare di fare cose sbagliate per errore.....certe volte sei odioso!!!!   [Emoticon] Rosik Asd

[Emoticon] Asd

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: