Pages: 1 2 [3]   Go Down
Print
Author Topic: Propongo Aria Condizionata nelle aule..  (Read 10436 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #30 on: 25-05-2009, 08:58:49 »

chissà come facevano 100 anni fa quando queste cose non esistevano... state attenti a dire che l'aria condizionata è un fatto di sopravvivenza!

Ciao Dario,
concordo con te in linea di principio, ma non bisogna passare
da un'eccesso ad un'altro...
Se non servono in un'aula dove si tiene una lezione
con un caldo soffocante, non vedo proprio dove possano servire allora...
(a parte gli ospedali).

Oh finalmente un Prof che risponde e la pensa come noi
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #31 on: 25-05-2009, 09:11:16 »

100 anni fa non esistevano neanche molte tecnologie mediche..si andava avanti lo stesso però  [Emoticon] Asd dai mi sembra che stiamo cadendo nel paradosso...tutti usufruiamo della tecnologia...di ogni tipo...quindi se c'è..e tutti la usano...non capisco il motivo per cui noi dobbiamo morire di caldo...non credo che saranno i nostri condizionatori che aumenteranno l'effetto serra 

Certo.. discorso veramente intelligente il tuo:
Quindi io penso che il mio condizionatore non aumenta l'effetto serra, tu che sei dall'altra parte della città pensi la stessa cosa, una terza persona pure e tutti gli altri pensano che il proprio condizionatore non aumenti l'effetto serra e così tutta la popolazione del mondo industrializzato pensa che i loro condizionatori non aumentano l'effetto serra e come risultato c'è un bell'effetto serra aumentato senza alcun motivo apparente...
E la stessa cosa vale per tutto ciò che è un plus come:
1) La macchina per fare 100 metri
2) Il cellulare perennemente acceso in attesa che chissacchì chiami
3) La televisione in standby
4) Il citofono elettronico al posto del vecchio citofono elettrico
5) ...

Ora, io potrei anche essere d'accordo che l'aria condizionata sia qualcosa di abbastanza utile per vivere meglio, però credo anche che a questo mondo una persona si possa permettere di vivere meglio solo quando tutte le altre persone del mondo riescano a vivere... in quanto, se le altre persone non riescono a vivere allora quello che la persona ha in più per vivere meglio e  che non è necessario per la sua sopravvivenza allora è ciò che manca all'altro che non riesce a sopravvivere!
Un esempio siamo noi con quella maledetta aria condizionata in aula e il bambino africano che non ha l'acqua potabile.

Dunque non sparate a salve, siamo persone che dovrebbero avere una certa cultura e siamo le persone che un domani dovrebbero cambiare il mondo.

Saluti
Dario

non intendevo dire questo!volevo solo dire che non risolviamo l'effetto serra non utilizzando i climatizzatori!!ci sono moltissime altre cose che influiscono su questo problema molto più dei condizionatori..in ogni caso si sa che nel mondo c'è chi neanche riesce a sopravvivere perchè non ha nè acqua nè cibo...e noi non sovremmo quindi lamentarci perchè fa caldo visto che godiamo di tutti i comfort rispetto a loro..ma di conseguenza non dovremmo neanche essere qui al pc a scrivere, studiare o fare programmi in java perchè questo non li aiuta...secondo me non è questo il modo giusto di fare qualcosa di buono per l'umanità..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Yngwie
Forumista

Maestro! mi dia un MI in chiave di SOL!

« Reply #32 on: 25-05-2009, 09:22:20 »

che belli sti discorsi... no

kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #33 on: 25-05-2009, 09:27:21 »

chissà come facevano 100 anni fa quando queste cose non esistevano... state attenti a dire che l'aria condizionata è un fatto di sopravvivenza!

Ciao Dario,
concordo con te in linea di principio, ma non bisogna passare
da un'eccesso ad un'altro...
Se non servono in un'aula dove si tiene una lezione
con un caldo soffocante, non vedo proprio dove possano servire allora...
(a parte gli ospedali).

concordo i pieno il professore... il principio è giustissimo e nobile ma fatta eccezione di ospedali e scuole /università

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Root
Apprendista Forumista
**

« Reply #34 on: 25-05-2009, 10:11:00 »

Dovremmo tutti imparare a volere un pò di meno e pensare un pò agli altri... questo era quello che volevo dire io, l'egoismo e l'avidità giocano brutti scherzi.

Smiley
Dario

Passa a jabber!
http://jabber.org (il servizio)
http://pidgin.im (il client)

(c'era una volta) www.mytwocent.it
Condividi le tue conoscenze!

linux registered user #449678
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #35 on: 25-05-2009, 10:25:11 »

Dovremmo tutti imparare a volere un pò di meno e pensare un pò agli altri... questo era quello che volevo dire io, l'egoismo e l'avidità giocano brutti scherzi.

Smiley
Dario

questo sicuramente...non c'è dubbio che in un mondo pieno di egoismo non serva ancora egoismo...ma non possiamo aiutare chi sta peggio di noi mettendoci nelle loro stesse condizioni..non è questo che serve..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
8leoncina7
Apprendista Forumista
**

« Reply #36 on: 10-06-2009, 13:10:27 »

comunque io so che stanno provvedendo a metterli in ogni aula................... yoh

meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi lo stesso..
                                                                Machiavelli
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #37 on: 10-06-2009, 15:16:06 »

ha detto tutto il professore. Non bisogna passare da un eccesso all'altro. Bisogna evitare gli sprechi. Il televisore messo in standby (la famosa spia o lucetta rossa) è spreco. L'acqua del rubinetto corrente a vuoto è spreco. La macchina (come viene giustamente citato) usata per fare distanze irrisorie da persone che magari poi si lamentano che sono grasse, non si muovono, e spendono soldi su soldi tra palestre e altre ca***te è spreco. Ma non è che, siccome esiste chi non può mangiare, nessuno devo mangiare (anche perchè altrimenti è una presa in giro e nient'altro). Di esempi se ne possono portare un'infinita. Anche lasciare il motore acceso "5 minuti il tempo che compro le sigarette"...
EDIT: occhiatina qui --> http://www.vadoalminimo.org/
« Last Edit: 10-06-2009, 15:18:51 by Fr3d3R!K » Logged

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #38 on: 11-06-2009, 10:20:08 »

comunque io so che stanno provvedendo a metterli in ogni aula................... yoh
Nooooooo, non ci posso credereeee.wow, finalmente yoh
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #39 on: 11-06-2009, 10:34:34 »

Nooooooo, non ci posso credereeee.wow, finalmente yoh
ok

Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #40 on: 11-06-2009, 10:44:36 »

i moderni climatizzatori sono quasi a impatto ambientale zero.  Consumano corrente certo. Ma avete mai provato a spegnere il pc invece di tenerlo collegato per scaricare a manetta da torrent o da emule ?

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #41 on: 11-06-2009, 15:18:45 »

Ottimo!!! Non vedo l'ora che venga settembre... li si che saranno utili i condizionatori!!!
Menomale che a queste cose ci pensano sempre in tempo, l'organizzazione regna sovrana da noi.
( si si lo so.. meglio tardi che mai... pasienza...)

Ciauz

I love penguins, dead ones...
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #42 on: 11-06-2009, 18:59:54 »

Ottimo!!! Non vedo l'ora che venga settembre... li si che saranno utili i condizionatori!!!
Menomale che a queste cose ci pensano sempre in tempo, l'organizzazione regna sovrana da noi.
( si si lo so.. meglio tardi che mai... pasienza...)

Ciauz

L'anno scorso fino a Ottobre/inizi di Novembre girovagavamo con le magliette a maniche corte

Diventa ciò che sei nato per essere
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #43 on: 10-07-2009, 11:27:29 »

Mi chiedo: ma le tasse che paghiamo dove vanno a  finire?Huh??E' impossibile stare nella nostra facoltà in questo periodo...ieri esame in aula 41 con 37 ° fuori e umidità del 90%, vi lascio immaginare cosa c'era in quell'aula, o meglio quanti gradi c'erano in quell'aula. Faccio notare anche che sopra c'è la terrazza, quindi l'aula era diventata un vero e proprio inferno. Ci siamo lamentati per il gran caldo delle aule, che è impossibile fare esami in queste condizioni...il prof concordava con noi. E ricordo che siamo l'unica facoltà senza condizionatori nelle aule...ma che si deve fare per avere un pò di fresco?Huh?Huh?Huh?Huh??Sembra di chiedere l'impossibile.
Pages: 1 2 [3]   Go Up
Print
Jump to: