Pages: 1 [2] 3 4 ... 7   Go Down
Print
Author Topic: Prova in itinere  (Read 19912 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carmelo_ct
Guest
« Reply #15 on: 16-11-2008, 21:19:50 »

Ragazzi, crisi più totale. Va bene che ancora sono arrivato a metà libro (Dai fondamenti agli oggetti, Corso Java di Pighizzini e Ferrarii), però sui pdf della prova itinere dell'anno scorso sono andato ko leggendo i testi degli esercizi sui monta carichi e sulle carte da gioco.  Come diavolo si fanno? illuminatemi.

Per chi ha già visto tutte le slide del prof. cincotti: sapete se c'è qualcosa in merito?

Posso consigliarti una cosa (non solo per quanto riguarda questa materia)? Quando trovi un esercizio che non ti quadra, non entrare subito in crisi! E non basarti solo sul libro...

E oltre al libro cosa mi consigli? grazie... ;-)
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #16 on: 16-11-2008, 21:26:19 »

posso dirti cosa potrebbe esserti utile (non lo so se poi il consiglio coinciderà ^^):
  • seguire le lezioni
  • le slide della lezione
  • la documentazione java
  • esercizi continui
  • taaaaaanta pazienza!!!
testate

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
carmelo_ct
Guest
« Reply #17 on: 17-11-2008, 14:15:43 »

posso dirti cosa potrebbe esserti utile (non lo so se poi il consiglio coinciderà ^^):
  • seguire le lezioni
  • le slide della lezione
  • la documentazione java
  • esercizi continui
  • taaaaaanta pazienza!!!
testate

come ti ho già detto, la mattina sono servo civilista e non posso andare a lezione ;-)

per gli altri consigli andrò a vedere il tutto...

grazie, ciao
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 17-11-2008, 14:42:50 »

la programmazione non è "statica" (forse non è il termine migliore ma è l'unico che mi viene in mente  )...se non hai mai programmato (non per spaventarti) non seguire le lezioni è un problemino...ma non preoccuparti!
Io ti consiglierei intanto di cercare del codice e ragionarci su...quando vedi un pò di codice (anche sul libro) non limitarti a pensare "ah ok...per fare X uso questo codice" ma mettiti lì a sperimentarci, cerca di capire il ragionamento che ci sta dietro. E poi, ovviamente, è fondamentale esercitarsi, esercitarsi ed esercitarsi!

PS: se svolgi un esercizio di cui hai il codice già fatto e i due codici (quello tuo e quello che già avevi) risultano differenti, non entrare in crisi! E' possibile che il tuo codice sia giusto lo stesso ma che segua un'altro ragionamento, potrebbe essere anche una soluzione migliore!!!   

PS2: in bocca al lupo 

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #19 on: 17-11-2008, 14:56:13 »

e se hai problemi può rompere le scatole a nika quando vuoi!!!

carmelo_ct
Guest
« Reply #20 on: 17-11-2008, 18:24:37 »

la programmazione non è "statica" (forse non è il termine migliore ma è l'unico che mi viene in mente  )...se non hai mai programmato (non per spaventarti) non seguire le lezioni è un problemino...ma non preoccuparti!
Io ti consiglierei intanto di cercare del codice e ragionarci su...quando vedi un pò di codice (anche sul libro) non limitarti a pensare "ah ok...per fare X uso questo codice" ma mettiti lì a sperimentarci, cerca di capire il ragionamento che ci sta dietro. E poi, ovviamente, è fondamentale esercitarsi, esercitarsi ed esercitarsi!

PS: se svolgi un esercizio di cui hai il codice già fatto e i due codici (quello tuo e quello che già avevi) risultano differenti, non entrare in crisi! E' possibile che il tuo codice sia giusto lo stesso ma che segua un'altro ragionamento, potrebbe essere anche una soluzione migliore!!!   

PS2: in bocca al lupo 

No, di programmare ho programmato alla superiori. Ho fatto 2 anni di C++ che è molto simile a java.
@NIKA89@
Apprendista Forumista
**

« Reply #21 on: 17-11-2008, 18:37:05 »

No, di programmare ho programmato alla superiori. Ho fatto 2 anni di C++ che è molto simile a java.

allora non avrai problemi 

e rompi quanto vuoi (anche in pricato) perchè è sempre un piacere aiutare altri dopo aver dato una materia...

"In genere è meglio palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è la saggezza, la seconda vanità."

Arthur Schopenhauer
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #22 on: 17-11-2008, 21:05:15 »

diciamo pure, se vogliamo essere precisi, che è java ad essere molto simile al C++  pc

carmelo_ct
Guest
« Reply #23 on: 18-11-2008, 16:52:33 »

diciamo pure, se vogliamo essere precisi, che è java ad essere molto simile al C++  pc

Ma quanto sei pignolo...  ok
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #24 on: 18-11-2008, 17:55:06 »

più che altro perchè sono da sempre stato un sostenitore accanito di C e familiari (alle superiori ho fatto anche io C++ principalmente, ma extrascolasticamente anche java), considerando java la "brutta copia di C", linguaggio che considero tutt'ora lo standard de facto della programmazione (ad oggetti e non) e quindi da usare come esempio al posto del figliolo della SUN. Ma qui scendiamo nell'OT (e soprattutto nei gusti cosìdetti personali), per cui non mi dilungo oltre.
Buono studio e buona fortuna!

TheUniversalMind
Forumista

« Reply #25 on: 24-11-2008, 09:59:47 »

più che altro perchè sono da sempre stato un sostenitore accanito di C e familiari (alle superiori ho fatto anche io C++ principalmente, ma extrascolasticamente anche java), considerando java la "brutta copia di C", linguaggio che considero tutt'ora lo standard de facto della programmazione (ad oggetti e non) e quindi da usare come esempio al posto del figliolo della SUN. Ma qui scendiamo nell'OT (e soprattutto nei gusti cosìdetti personali), per cui non mi dilungo oltre.
Buono studio e buona fortuna!

ed ancora devi darti progr 1?
mi sa ke ti hanno fregato a scuola!

ovviamente sto scherzando.

Chuck Norris è riuscito a contare fino a \infty. Per ben due volte.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #26 on: 24-11-2008, 10:09:55 »

esistono delle eventualità chiamate problemi personali che, sapendole, ti farebbero pensare su due volte prima di scherzarci. Ma siccome non te le direi comunque in quanto personali, ti basti sapere che non è affatto divertente.
Saluti.

TheUniversalMind
Forumista

« Reply #27 on: 24-11-2008, 10:26:27 »

esistono delle eventualità chiamate problemi personali che, sapendole, ti farebbero pensare su due volte prima di scherzarci. Ma siccome non te le direi comunque in quanto personali, ti basti sapere che non è affatto divertente.
Saluti.

ascolta, non avevo intenzione di litigare,stavo solo scherzando.
ma se vuoi metterla su questo piano, mi dispiace x quello ke ti è successo;
ma chiunque ha problemi +/- gravi, quindi non c'è motivo di fare leva su queste cose.

Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #28 on: 24-11-2008, 10:52:25 »

esattamente, non c'è motivo di fare leva su queste cose...

TheUniversalMind
Forumista

« Reply #29 on: 24-11-2008, 11:58:05 »

ok

Pages: 1 [2] 3 4 ... 7   Go Up
Print
Jump to: