Pages: 1 [2]   Go Down
Print
Author Topic: alberi nari  (Read 4087 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gam
Apprendista Forumista
**

« Reply #15 on: 29-05-2009, 17:30:54 »

Ciao Vivynz, l'implementazione che hai dato per l'albero n-ario sembra essere più o meno come quella che avevo pensato io.
Cmq da quanto ho capito, nella prova in itinere, se ci saranno, dovremo vedercela con gli alberi n-ari composti da stringhe (ogni nodo è un carattere della stringa inserita).
Crasher
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 30-05-2009, 08:55:00 »

Code:
...
public boolean isEmpty()
{
return (root==null);
...

Vivynz, la radice nell'albero n-ario è sempre fittizia (null), quindi questo metodo restituirà sempre true.
Potresti correggerlo così

Code:
...
public boolean isEmpty()
{
return (primofiglio==null && fratello == null);
...

Correggimi se sbaglio

Diventa ciò che sei nato per essere
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #17 on: 30-05-2009, 09:05:35 »

hai ragione  non ci avevo pensato grazie  [Emoticon] Asd

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #18 on: 30-05-2009, 09:07:42 »

solo che cmq questa radice fittizia mi crea qualche problema..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Gam
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 01-06-2009, 08:35:16 »

Ragazzi, io ho capito questo riguardo la radice fittizzia.
Da quello che ho capito, praticamente la radice fittizzia riguarda solo alberi n-ari che vengono progettati per realizzare vocabolari ( i cosiddetti TRIE ).
Infatti, nel momento in cui si inserisce una stringa, questa viene inserita carattere per carattere in ogni nodo.
Quando se ne inserisce un altra, viene controllato che quest'ultima, per i caratteri iniziali corrisponda con quella inserita in precedenza e, in tal caso verranno settati oppurtunamente il puntatori.
La radice fittizzia che nelle slide viene descritta, da un punto di vista del codice, non dovrebbe esistere; quello che brevemente voglio dirvi è che nel caso di alberi TRIE la radice è una particolare radice avente anche un puntatore al
fratello.
L'unico problema che può sorgere, è nell'ordinamento delle stringhe; cioè, o si implementa un metodo che gestisca un modo per inserire stringhe in maniera ordinata, oppure ordinare inizialmente le stringhe e poi inserirle nell'albero.

Questo è quello che ho capito.
Se qualcuno pensa diversamente, possiamo discuterne qui.
Ciao. ciao
Eleirgab
Apprendista Forumista
**

Apprezzatemi ora. Eviterete la fila

« Reply #20 on: 01-06-2009, 15:11:20 »

Si infatti.
La radice fittizia non deve essere considerata nel codice.
Di fatto la radice è una sola, ma questa radice può avere un fratello.
Da un punto di vista logico, se la radice ha un fratello, allora essi avranno un antenato comune, che dovrebbe essere la vera radice. Però, da un punto di vista pratico, ci interessa ben poco e consideriamo la nostra radice con fratelli la radice effettiva.

Collettivo SDAI

-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.1
GIT d-- s+:+ a-- C++ UL++ P L+++ E- W+++>$ N? o? K- w-- O? M V? PS++ PE- Y+ PGP- t 5? X+ R>+ tv-- b++ DI+++ D- G e h! r y+
------END GEEK CODE BLOCK-----
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #21 on: 01-06-2009, 15:36:37 »

aaaaaaaaah ok  [Emoticon] Asd

Poteto
Matricola
*

« Reply #22 on: 03-06-2009, 15:45:00 »

quindi all'esame, potremmo aver a che fare con dei TRIE (ogni nodo ha un singolo carattere) oppure con degli alberi nari dove ogni nodo contiene una stringa, quindi due diverse implementazioni di inserimento, dico giusto?

sulle slides il prof mostra i metodi relativi a dei TRIES, quindi significa che ci siano questi all'esame?

sto in confusione XD
« Last Edit: 03-06-2009, 15:48:55 by Poteto » Logged
Pages: 1 [2]   Go Up
Print
Jump to: