Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Come si implementa la class Digrafo con lista di adiacenz usando la classe Arco?  (Read 1849 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« on: 05-06-2009, 19:36:28 »

Qualcuno ha provato ad implementare la classe DiGrafo usando la lista di adiacenza e la classe Arco?
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 06-06-2009, 09:39:11 »

io sto impazzendo cn qst grafi.. quindi nn so se sto sclerando o quello ke penso sia giusto o sbagliato.. ma dalle slide ho visto ke la classe arco la usa con la matrice di adiacenza.. tanto ke nella classe grafo abbiamo:
Code:
protected Arco[][] matriceDiAdiacenza;

nn mi picchiate se ho detto una scemenza  pray

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #2 on: 06-06-2009, 09:51:59 »

quindi lla classe Arco non può essere usata su una linkedList?
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #3 on: 06-06-2009, 10:06:01 »

non mi sembra che ci sia un diveto 

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 06-06-2009, 10:18:28 »

giusto vivy.. nn sto dicendo ke NON si può fare.. ma da quello ke ho visto dalle slide, vengono usate (forse) di + x le matrici.. ma penso ke anke x le liste Wink

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 06-06-2009, 10:47:53 »

proprio ieri a lezione abbiamo visto che quando utilizziamo le liste per memorizzare il peso dell'arco possiamo mettere nella lista di adiacenza:
delle coppie(nodo,peso)
degli archi(origine,destinazione,peso)

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #6 on: 06-06-2009, 12:11:12 »

Cioè dobbiamo mettere prima l'oggetto coppia e poi l'arco? oppure solo uno dei due , per favore qualcuno ha implementato un pezzo di codice che tratta di questa parte?
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #7 on: 06-06-2009, 12:41:53 »

solo uno dei due..normalmente nella lista di adiacenza mettiamo i nodi verso i quali c'è un arco giusto?
invece in questo caso nella lista di adiacenza ci saranno ad es. degli oggetti di tipo arco all'interno dei quali ci sn le informazioni che ci servono

Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #8 on: 06-06-2009, 12:51:08 »

ho capito! possiamo inserire in questo oggetto coppie il peso dell'arco e il nodo destinazione e poi metterlo nella lista di adiacenza giusto?
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #9 on: 06-06-2009, 12:57:00 »

esatto!

Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #10 on: 06-06-2009, 13:27:19 »

grazie^^
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: