Pages: [1] 2 3   Go Down
Print
Author Topic: Domande piano di studi  (Read 6952 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zeridos
Forumista

The Original

« on: 09-06-2009, 12:01:22 »

Domande più che altro per il Prof. Cutello:

1) l'anno successivo sarà ancora presente il piano di studi Metodologico Personalizzato ?
2) ci saranno nuove materie a scelta ? Se si quali...
3) ce ne saranno in meno ? Se si quali...
4) quando dovrà essere consegnato il piano di studi ?

Grazie anticipatamente!

Link al post originale in Agorà: QUI .

Visto che li non viene calcolato, forse qui qualcuno risponde .

Ciauz
« Last Edit: 09-06-2009, 12:03:52 by Zeridos » Logged

I love penguins, dead ones...
Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« Reply #1 on: 15-06-2009, 10:44:48 »

Allora:
anno accademico 2009/2010
dovranno presentare il piano di studio gli studenti del terzo anno e ci saranno i 3 curricula
generale
tecnologico
modellistico

« Last Edit: 18-06-2009, 08:33:18 by Raffaela Leone » Logged

Raffaela Leone
Università degli studi di Catania
Centro Orientamento e Formazione

Via S. Orsola, 5
Via Antonino di Sangiuliano, 197
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
FB Job Placement Università di Catania
Skype COF_catania
Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #2 on: 16-06-2009, 07:07:08 »

Grazie  pray

I love penguins, dead ones...
Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« Reply #3 on: 18-06-2009, 08:17:44 »

ripeto
Allora:
dovranno presentare il piano di studio gli studenti del terzo anno e ci saranno i 3 curricula
generale
tecnologico
modellistico
« Last Edit: 18-06-2009, 08:34:41 by Raffaela Leone » Logged

Raffaela Leone

Via S. Orsola, 5
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
Skype COF_catania
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 18-06-2009, 09:42:39 »

ripeto
Allora:
generale
tecnologico
modellistico

Una curiosità: a quanto mi par di capire, devono presentare il piano di studio solo coloro che nell'anno accademico 2009/2010 saranno iscritti al 3 anno, giusto?
Io quest'anno sono al 3 in corso, ma ho già presentato il piano di studio lo scorso anno...quindi quest'anno non c'è bisogno di ripresentarlo, giusto?
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 18-06-2009, 12:01:01 »

Una curiosità: a quanto mi par di capire, devono presentare il piano di studio solo coloro che nell'anno accademico 2009/2010 saranno iscritti al 3 anno, giusto?
Io quest'anno sono al 3 in corso, ma ho già presentato il piano di studio lo scorso anno...quindi quest'anno non c'è bisogno di ripresentarlo, giusto?

aggiungo una domanda: nel caso volessi cambiare una materia nel piano di studi( che ho presentato l'anno scorso) posso ripresentare il piano di studi entro il termine della scadenza?
« Last Edit: 18-06-2009, 12:05:17 by Psycho » Logged

Segnate le date, cancellate gli altri impegni, chiudete i libri e i quaderni e per un attimo accorgetevi che la vita non è piatta ma può essere... 3d!
Raffaela Leone
Raffaela Leone
Forumista

« Reply #6 on: 18-06-2009, 15:10:45 »

Il piano di studio lo presentano gli studenti del terzo anno, se vuole apportare delle modifiche deve ripresentarlo.
per maggiori chiarimenti sulle materie e sui piani di studio per l'A.A. 2009/2010 vi suggerisco di consultare il manifesto degli studi che si trova su: http://www3.unict.it/psmfn/offerta_formativa.php

saluti
raffaela leone

Raffaela Leone

Via S. Orsola, 5
95124 CATANIA
095 7307069

Tw @UniCT_COF
Skype COF_catania
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #7 on: 18-06-2009, 17:35:45 »

Prof. ssa mi scusi,ho dato un'occhiata al piano di studi, quello che riguarda noi del secondo anno è il piano di studi di Informatica classe 26 ( il 509/99 ).
Secondo il piano di studi previsto c'è l'ingresso di una nuova materia per chi sceglie la curricula modellistica ( quella per cui sono interessato ), che è Teoria dei Grafi, per saperne qualcosa in più su questa materia ?
E inoltre, tra le materie a scelta sono presenti due laboratori : Laboratorio di Programmazione 1 e Laboratorio di Programmazione 2, anche qui si possono avere dei dettagli ?
Infine, è questo il documento ultimo e ufficiale su cui dobbiamo attenerci per compilare il modulo del piano di studi ?
La ringrazio anticipatamente per la pazienza !

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
bluegirl
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 18-06-2009, 18:21:28 »

Il piano di studio lo presentano gli studenti del terzo anno, se vuole apportare delle modifiche deve ripresentarlo.
per maggiori chiarimenti sulle materie e sui piani di studio per l'A.A. 2009/2010 vi suggerisco di consultare il manifesto degli studi che si trova su: http://www3.unict.it/psmfn/offerta_formativa.php

saluti
raffaela leone

Non voglio apportare nessuna modifica, quindi non lo ripresento.
KekKo
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 18-06-2009, 19:23:08 »

Ma io ke sono iscritto al terzo anno in corso, quale manifesto degli studi dovrei guardare per poter eventualmente decidere di cambiare le materie a crediti liberi?
Il manifesto 09/10 o 08/09? 

Cu di speranza campa, disperatu mori!
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 19-06-2009, 09:06:17 »

Ma io ke sono iscritto al terzo anno in corso, quale manifesto degli studi dovrei guardare per poter eventualmente decidere di cambiare le materie a crediti liberi?
Il manifesto 09/10 o 08/09? 

l'anno prossimo sarà l'anno accademico 09/10 quindi penso proprio che devi guardare quello  yoh

Segnate le date, cancellate gli altri impegni, chiudete i libri e i quaderni e per un attimo accorgetevi che la vita non è piatta ma può essere... 3d!
ilmaestro
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 19-06-2009, 11:50:33 »

Ma ... io non ci sto capendo più niente. Ci sono materie che non esistono più per poi fare la loro comparsa negli altri anni, ma cosa sta succedendo??? Tra i due corsi si denota moltà disparità a partire dalle materie a crediti liberi.
In più aggiungo che questo corso di laure si sta trasformando in uno molto teorico, un Professore diceva sempre "fare e sporcarsi le mani".
Delusione al massimo.
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 19-06-2009, 11:51:55 »

Ma ... io non ci sto capendo più niente. Ci sono materie che non esistono più per poi fare la loro comparsa negli altri anni, ma cosa sta succedendo??? Tra i due corsi si denota moltà disparità a partire dalle materie a crediti liberi.
In più aggiungo che questo corso di laure si sta trasformando in uno molto teorico, un Professore diceva sempre "fare e sporcarsi le mani".
Delusione al massimo.

questo è dovuto ai cambiamenti che il corso di laurea sta subendo...per questo c'è un pò di confusione  yoh

ilmaestro
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 19-06-2009, 11:59:19 »

Delusione al massimo.

questo è dovuto ai cambiamenti che il corso di laurea sta subendo...per questo c'è un pò di confusione  yoh
Sono a conoscenza delle modifice al sistema universitario arrivate troppo tardi dall'entrata in vigore del modello 3+2.
Se confreonti i piano di studio ti renderai conto della confuzione a cui mi  riferisco io. Ciao 
shiny
Forumista

« Reply #14 on: 29-06-2009, 01:47:28 »

Prof. ssa mi scusi,ho dato un'occhiata al piano di studi, quello che riguarda noi del secondo anno è il piano di studi di Informatica classe 26 ( il 509/99 ).
Secondo il piano di studi previsto c'è l'ingresso di una nuova materia per chi sceglie la curricula modellistica ( quella per cui sono interessato ), che è Teoria dei Grafi, per saperne qualcosa in più su questa materia ?
E inoltre, tra le materie a scelta sono presenti due laboratori : Laboratorio di Programmazione 1 e Laboratorio di Programmazione 2, anche qui si possono avere dei dettagli ?
Infine, è questo il documento ultimo e ufficiale su cui dobbiamo attenerci per compilare il modulo del piano di studi ?
La ringrazio anticipatamente per la pazienza !

Pages: [1] 2 3   Go Up
Print
Jump to: