Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: Problema email @studenti.unict.it  (Read 7432 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giuseppe
Matricola
*

« on: 19-11-2008, 22:08:45 »

Come da oggetto ho un grosso problema con la casella email @studenti.unict.it.
Non riesco ad accedere alla mia casella email tramite browser e impostando sul portale cea il forward, le email non mi vengono inoltrate all'indirizzo email da me specificato...
In realtà non ci sono riuscito, ma ora ne ho la necessità.

A chi mi posso rivolgere per risolvere il problema?

Non sono molto sicuro di aver azzeccato la sezione giusta del forum. Se per caso ho sbagliato mi scuso e chiedo a chi di dovere di spostare il messaggio nella sezione giusta.
Giuseppe
Matricola
*

« Reply #1 on: 20-11-2008, 11:56:31 »

Oggi sono stato in segreteria e mi è stato detto di inviare un'email a cea@unict.it.

Scrivo ciò in modo che questa informazione possa essere utile a qualcuno che si trova nella mia stessa situazione.
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 20-11-2008, 12:32:32 »

Potresti usare un client e fare il download delle email tramite pop3, a me funziona.

Giuseppe
Matricola
*

« Reply #3 on: 20-11-2008, 16:24:05 »

Preferirei evitare di usare un client....
Non leggo le email sempre dalla stessa postazione...

Comunque ho inviato un'email al cea, ancora non mi hanno risposto ma spero che risolvano il problema
Angelo
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 22-11-2008, 17:45:10 »

andrò sicuramente fuoritopic ma credo che comunque sia una notizia che potrebbe interessare:

http://www.bda.unict.it/Pagina/It/In_breve/0/2008/11/20/2317_.aspx

..elimindo il ponte pedonale di andrea doria..hanno eliminato una parte di me!..
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #5 on: 23-11-2008, 02:12:42 »

Non riesco ad accedere alla mia casella email tramite browser
Ti consiglio di risolvere prima questo problema. Quello del forwarding non è possibile analizzarlo in tutti i suoi aspetti se non riesci nemmeno ad accedere al portale.

Che errore ti da la pagina di accesso alla webmail quando provi ad accedere  ?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Giuseppe
Matricola
*

« Reply #6 on: 26-11-2008, 14:51:24 »

Sono riuscito ad accedere finalmente, ma le email non arrivano.... inoltre dal cea non mi hanno risposto.
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #7 on: 26-11-2008, 16:19:37 »

Ad ogni modo, come consiglio spassionato, ti consiglio di non usare tale indirizzo e-mail, in quanto le e-mail ricevute nella mia esperienza di utente sono state cancellate, senza alcun motivo, ogni pochi mesi ...
e in più lì, ti arriva spam elettorale  no

poi fai come credi .

Ciao

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
atomik
Guest
« Reply #8 on: 10-12-2008, 19:06:14 »

Nemmeno a me arrivano le mail, e non riesco nemmeno ad inviare una mail di supporto dal sito (anche li' mi dice che non riesce ad inviare la mail..)

Qualcuno sa' a chi dobbiamo scrivere per questo problema?

Giuseppe
Matricola
*

« Reply #9 on: 10-12-2008, 19:26:54 »

Io tempo fa ho inviato un'email al cea ma non mi hanno risposto...
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 10-12-2008, 21:36:08 »

Io tempo fa ho inviato un'email al cea ma non mi hanno risposto...

da quando hai segnalato il problema ho prestato maggiore attenzione all'email unict. (che quotando reverse, non uso)

Il download delle email è inglobato tramite pop nell'account gmail.
Ho provato inviandomi più di un'email, arrivano, ma a distanza di giorni 

JF
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 11-12-2008, 12:03:24 »

Nelle caselle "evolute" il forward non viene effettuato se l'email proviene proprio dall'indirizzo cui inoltrare. Esempio: se imposto l'inoltro a "email@gmail.com" e provo a inviare una email proprio da email@gmail.com, l'inoltro non dovrebbe venire effettuato.

Per quanto riguarda il CEA, purtroppo in passato abbiamo avuto modo di constatare la professionalità ("se non funziona con ff prova con ie") e la velocità nel rispondere Sad vedi anche il problemino che ho esposto qui. Da notare che l'indirizzo indicato da loro per l'assistenza (helpdesk@...) non esiste proprio.

pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 11-12-2008, 16:51:16 »

Nelle caselle "evolute" il forward non viene effettuato se l'email proviene proprio dall'indirizzo cui inoltrare. Esempio: se imposto l'inoltro a "email@gmail.com" e provo a inviare una email proprio da email@gmail.com, l'inoltro non dovrebbe venire effettuato.

Se dicevi riguardo la prova che ho fatto io, ho utilizzato indirizzi diversi da gmail e studenti.unict.it per inviare email all'account universitario.

Superlilu_88
Apprendista Forumista
**

« Reply #13 on: 09-02-2009, 11:21:13 »

Qualcuno ha risolto il problema?io riesco ad accedere all'indirizzo e-mail...le e-mail che invio arrivano ma non riesco a riceverle...anche io non uso mai questo indirizzo di posta ma adesso mi serve per prenotarmi ad un esame 
MissCooper
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 09-02-2009, 15:22:19 »

Qualcuno ha risolto il problema?io riesco ad accedere all'indirizzo e-mail...le e-mail che invio arrivano ma non riesco a riceverle...anche io non uso mai questo indirizzo di posta ma adesso mi serve per prenotarmi ad un esame 
Stesso problema non ci si può prenotare per l'orale di sistemi operativi se non si riceve la mail di conferma
Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: