Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: AIUTO ESERCIZIO  (Read 1851 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GIUPY
Guest
« on: 20-11-2008, 14:14:09 »

CIAO qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questi esercizi:

- ESERCIZIO 1

Si esprima una maggiorazione del grado minimo di un B-tree in funzione della sua altezza h e del numero di chiavi n in esso contenute.

- ESERCIZIO 2

(b) Sia Tk un B-tree in cui ciascun nodo contiene esattamente k chiavi (k >= 1). Si determini per quanti e per quali valori di t (in funzione di k) l’albero Tk possa essere considerato un B-tree di grado minimo t.

(c) Si generalizzi il risultato precedente al caso di un generico B-tree i cui ℓ nodi (con l’esclusione della radice) contengono un numero di chiavi rispettivamente pari a k1, k2, . . . , kℓ.

grazie...   
Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #1 on: 20-11-2008, 18:55:35 »

CIAO qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questi esercizi:

- ESERCIZIO 1

Si esprima una maggiorazione del grado minimo di un B-tree in funzione della sua altezza h e del numero di chiavi n in esso contenute.

- ESERCIZIO 2

(b) Sia Tk un B-tree in cui ciascun nodo contiene esattamente k chiavi (k >= 1). Si determini per quanti e per quali valori di t (in funzione di k) l’albero Tk possa essere considerato un B-tree di grado minimo t.

(c) Si generalizzi il risultato precedente al caso di un generico B-tree i cui ℓ nodi (con l’esclusione della radice) contengono un numero di chiavi rispettivamente pari a k1, k2, . . . , kℓ.

grazie...   

Gli esercizi di sopra, insieme ad altri, saranno discussi a lezione la settimana prossima.

il prof.
GIUPY
Guest
« Reply #2 on: 24-11-2008, 17:43:40 »

ciao, volevo sapere se nella lezione di oggi sono stati fatti gli esercizi...io lavoro e purtroppo non posso seguire tutte le lezioni.
Potete mettere un post con gli esercizi fatti o contattarmi via mail? 
grazie   
EL TIBURON
Matricola
*

« Reply #3 on: 24-11-2008, 22:03:41 »

ciao, volevo sapere se nella lezione di oggi sono stati fatti gli esercizi...io lavoro e purtroppo non posso seguire tutte le lezioni.
Potete mettere un post con gli esercizi fatti o contattarmi via mail? 
grazie   

anche io ne varei di bisogno, per favore qualcuno dica qualcosa. Oppure magari il professore potrebbe metterli
sul sito, se è possibile...

Eres lo que quieres ser.
Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #4 on: 26-11-2008, 18:43:41 »

anche io ne varei di bisogno, per favore qualcuno dica qualcosa. Oppure magari il professore potrebbe metterli [gli esercizi fatti]
sul sito, se è possibile...

Sono stati svolti essenzialmente tutti gli esercizi sui B-tree assegnati negli esami e prove in itinere del passato. Ritengo però  molto difficile che riesca a pubblicarne le soluzioni.
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: