Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: il corso si terrà il prossimo anno ?  (Read 2106 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« on: 12-07-2009, 18:01:49 »

Come da topic , ad ottobre ci saranno le lezioni ? perchè nei nuovi curriculum questa materia non è più presente, ed io l'ho scelta  per l'a.a. 2008/2009 come materia a crediti liberi.
Grazie

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
James
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 12-07-2009, 18:09:43 »

Certo che si terrà, nei curriculum questa materia è presente... Vai a vedere il curriculum "Generale"! 

Whatever people say i am, that's what i'm not
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #2 on: 12-07-2009, 18:10:29 »

si l'ho appena vista menomale...... grazie per la risposta.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #3 on: 12-07-2009, 20:22:14 »

Come da topic , ad ottobre ci saranno le lezioni ? perchè nei nuovi curriculum questa materia non è più presente, ed io l'ho scelta  per l'a.a. 2008/2009 come materia a crediti liberi.
Grazie

A quanto mi consta, il corso di Algoritmi 2 si terrà. Tacerà per un anno, invece (ma questo forse non le interessa), il corso di Computabilità.

il prof.
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #4 on: 13-07-2009, 10:13:13 »

Grazie mille per le informazioni.

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #5 on: 07-10-2009, 09:20:56 »

Grazie

A quanto mi consta, il corso di Algoritmi 2 si terrà. Tacerà per un anno, invece (ma questo forse non le interessa), il corso di Computabilità.

il prof.
Scusi prof. (o anche rivolgo la domanda al prof. Cutello, se ne sa qualcosa), ma tutta la meravigliosa teoria che sta dietro la computabilità verrà ripresa in uno dei corsi del secondo anno della Laurea Magistrale (ordinamento del D.M. 270 che entra in vigore quest'anno), che magari non sono riuscito a trovare fra le materie proposte? Oppure l'anno prossimo ci sarà un ulteriore cambiamento che non sappiamo, in seguito al quale sarà reintrodotta Computabilità (o una materia che ha un altro nome ma che comunque contiene nozioni di computabilità)? Chiedo questo perché il prof. Cantone ha detto che il corso di Computabilità tacerà un anno (e deduco sarà ripreso l'a.a. prossimo).

Grazie  .

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Domenico Cantone
Moderator
Apprendista Forumista

« Reply #6 on: 19-10-2009, 12:07:48 »

Come da topic , ad ottobre ci saranno le lezioni ? perchè nei nuovi curriculum questa materia non è più presente, ed io l'ho scelta  per l'a.a. 2008/2009 come materia a crediti liberi.
Grazie

il prof.
Scusi prof. (o anche rivolgo la domanda al prof. Cutello, se ne sa qualcosa), ma tutta la meravigliosa teoria che sta dietro la computabilità verrà ripresa in uno dei corsi del secondo anno della Laurea Magistrale (ordinamento del D.M. 270 che entra in vigore quest'anno), che magari non sono riuscito a trovare fra le materie proposte? Oppure l'anno prossimo ci sarà un ulteriore cambiamento che non sappiamo, in seguito al quale sarà reintrodotta Computabilità (o una materia che ha un altro nome ma che comunque contiene nozioni di computabilità)? Chiedo questo perché il prof. Cantone ha detto che il corso di Computabilità tacerà un anno (e deduco sarà ripreso l'a.a. prossimo).

Grazie  .

Gli ordinamenti correnti prevedono che il corso di Computabilità sia al III anno della nuova laurea triennale.
Pertanto, se non ci saranno cambiamenti, gli studenti della magistrale dell'attuale ciclo e del prossimo ciclo non saranno esposti alla teoria della Computabilità nel corso dei loro studi universitari in Informatica (I livello + magistrale). 

il prof.
« Last Edit: 19-10-2009, 12:10:17 by Domenico Cantone » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: