Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Dimostrazione radice n-esima aritmetica  (Read 8395 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« on: 27-12-2008, 14:42:02 »

Salve a tutti, nel prepararmi per l'esame orale di gennaio mi sono accorto che tra i miei appunti manca del tutto la dimostrazione dell'esistenza della radice n-esima aritmetica (e sono sicuro che l'abbiamo fatta, almeno per quanto riguarda il corso A-L con la prof. Cilia). Qualcuno sarebbe così gentile da scannerizzare tale dimostrazione e inviarmela all'e-mail  ? Grazie in anticipo a chiunque potrà farmi questa cortesia.
Buon natale a tutti 

PS: l'email è quella del profilo...
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #1 on: 27-12-2008, 17:21:41 »

si l'ha fatta, ed è (anche) nel libro questa dimostrazione, comunque meglio metterla qui così eventualmente se serve anche ad altri ce l'hanno, giusto? . Parlando della dimostrazione, i miei appunti li puoi prendere da qui. Mi scuso in anticipo per l'eventuale disordine nelle pagine (ho tolto pasticci e "sporco" con paint per rendere un pochetto più chiaro ma è probabile che alcune parti si capiscano male) chiarendo un paio di cose:
  • alla fine della prima pagina il numero individuato dalla successione è β=b,b1,b2,b3...bk...
  • la scritta in nero sotto la terza riga (seconda pagina) è PER PROPRIETA' DI ARCHIMEDE.
  • nella quarta riga il simbolo che moltiplica ε è k (stesso simbolo nelle altre righe).
  • Nella quinta riga i due 10k sono tagliati perchè semplificati.
Per altro io sono qui.
Bye!
P.S. il natale è passato, casomai avresti dovuto dire buon anno! 
« Last Edit: 27-12-2008, 17:25:46 by Fr3d3R!K » Logged

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
n2o1988
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 27-12-2008, 17:41:27 »

Ti ringrazio per gli appunti, mi hai fatto un grande favore. Si, so che la dimostrazione è anche nel libro, ma guardandola (libro Emmanuele) non mi era tanto chiara, e preferivo comunque un riscontro con ciò che ha scritto la prof...

P.S. il natale è passato, casomai avresti dovuto dire buon anno! 

E' vero Tongue stessa cosa dai, facciamo un buone feste generico...
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #3 on: 27-12-2008, 18:50:38 »

ora che l'ho vista sul libro effettivamente è fatta un pò troppo "disordinata", non me ne voglia il professor Emmanuele ^^ ...
Buono studio (e buone feste generico!!! ok)!

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: