Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Installare Blender nei Laboratori  (Read 2101 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
KekKo
Apprendista Forumista
**

« on: 25-11-2008, 16:03:54 »

Come da oggetto, si può fare?
E a ki lo si dovrebbe dire?

Cu di speranza campa, disperatu mori!
Yaroth
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 25-11-2008, 17:36:02 »

Come da oggetto, si può fare?
E a ki lo si dovrebbe dire?

ottima idea 
MH
Matricola
*

« Reply #2 on: 26-11-2008, 14:26:47 »

L'anno scorso io ed un altro collega ci siamo informati a riguardo, avendo necessità di computer un pò più potenti pr il rendering. Le voci di corridoio dicevano che si deve presentare una richiesta con almeno 10 firme (voce smentita, quindi non perdete tempo a cercare colleghi per le firme).
Poi abbiamo parlato con uno degli amministratori del laboratorio e ci è stato detto che la richiesta deve pervenire loro da un docente, nel nostro caso era il Prof. Gallo. Quindi se parlate con il docente del corso di Computer Graphics non dovrebbero esserci problemi perchè inoltri la richiesta al laboratorio. Poi se sono cambiate le modalità non so dirvi, l'anno scorso funzionava così.
Spero di essere stato utile (anche se un pò prolisso, forse [Emoticon] Asd). Ciao

P.S. secondo me sarebbe sensato installare nei pc del laboratorio i principali programmi che agli studenti servono per il corso di studi. Blender, in particolare, è un programma che richiede determinati tempi per effettuare il rendering, specie se con ombre, ray tracing, ray mirror...siccome non tutti hanno a casa pc con potenze di calcolo sufficienti a renderizzare in tempo ragionevole, avere Blender in laboratorio e poter effettuare il rendering (magari una parte per volta, non per forza tutto in una volta) secondo me e utilissimo. Chiedete e insistete .

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!" (cit. Bud Spencer)
nessunoHaStoNick®
Forumista

« Reply #3 on: 26-11-2008, 21:59:00 »

P.S. secondo me sarebbe sensato installare nei pc del laboratorio i principali programmi che agli studenti servono per il corso di studi. Blender, in particolare, è un programma che richiede determinati tempi per effettuare il rendering, specie se con ombre, ray tracing, ray mirror...siccome non tutti hanno a casa pc con potenze di calcolo sufficienti a renderizzare in tempo ragionevole, avere Blender in laboratorio e poter effettuare il rendering (magari una parte per volta, non per forza tutto in una volta) secondo me e utilissimo. Chiedete e insistete .

concordo, non dovrebbe, a mio avviso,  essere necessario fare richieste per avere i programmi necessari installati in laboratorio; dovrebbe essere tutto pronto.

perchè ad esempio il jdk 6 è installato e non lo è java3d?

In particolare vorrei anch'io Blender per una questione di monitor, usare Blender su un 13" è un lavoraccio, credetemi.

Comunque lo faremo presente al prof. Gallo a lezione, magari.
Yaroth
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 02-12-2008, 11:12:24 »

com'è finita? qualcuno ha chiesto al prof?
nessunoHaStoNick®
Forumista

« Reply #5 on: 18-12-2008, 16:05:24 »

com'è finita? qualcuno ha chiesto al prof?

scusa, mi ero dimenticato di questo thread.. ho risolto "bypassando" il professore e scaricando l'eseguibile a 64 bit dal sito ufficiale. 
moltisanti
Matricola
*

« Reply #6 on: 18-12-2008, 20:58:32 »

Se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi) nel laboratorio del primo piano (mi pare sia 236) dovrebbe esserci installato ...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: