Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Iscrizione alla specialistica, ma mancano 4 materie - help  (Read 982 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ErMatador
Matricola
*
Offline Offline

Posts: 54


« on: 01-08-2009, 14:05:51 »

Salve a tutti.
Presento la mia situazione per chiarire: mi mancano 4 materie per la triennale, praticamente ormai sono agli sgoccioli ma non credo dipo poter arrivare a laurearmi entro la sessione di novembre (sicuramente a febbraio) e quindi non posso fare l'iscrizione cautelativa alla specialistica.

C'è un'altro modo per evitare, dopo febbraio, di stare mezzo anno fermi? Ho sentito qualche voce di corridoio ma non ufficiale che si potevano dare le materie e successivamente convalidarle (pagando a secondo del numero di crediti).

Qualcuno sa qualcosa ufficiale?

Grazie in anticipo a tutti
Logged
kri
Apprendista Forumista
**
Offline Offline

Posts: 233


« Reply #1 on: 01-08-2009, 15:09:02 »

Non sono una fonte ufficiale perchè non so indicarti dove puoi trovare di preciso questa informazione, ma sono sicura al 99% che è possibile "comprare" dei corsi. In pratica puoi pagare un tot a corso e seguire la materia dando anche l'esame che ovviamente poi ti verrà convalidato al momento dell'iscrizione alla specialistica. Nel tuo caso, pero' c'è solo un problema, praticamente ti converrebbe scegliere bene i corsi perchè di certo non potrai darti una materia del secondo semestre(iniziando a seguire a marzo, dopo la laurea) che sia vincolata da una propedeuticità con una materia del primo semestre.
Ovviamente, la cosa migliore è chiedere info in segreteria!
Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: