Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Vi prego rispondete...Strumenti chirurgici terza parte  (Read 2142 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« on: 17-08-2009, 15:49:54 »

In questa prova:

http://img32.imageshack.us/img32/601/chirurgiaj.jpg

Si chiede di visualizzare le informazioni per ogni strumento, ma dato che alcuni hanno alcune cose, altri no, altri ne hanno alcune oltre a quelle comuni, come faccio a restituire le informazioni?
« Last Edit: 18-08-2009, 16:44:26 by guitarplaying » Logged

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #1 on: 18-08-2009, 12:37:11 »

usa il toString!!!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #2 on: 18-08-2009, 14:56:57 »

Ho visto il metodo toString, l'idea c'è però non sono sicuro di come applicarla, mi faresti un esempio, ovviamente non per tutti gli oggetti?

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
icemouse_ej
Guest
« Reply #3 on: 18-08-2009, 16:05:33 »

Ho visto il metodo toString, l'idea c'è però non sono sicuro di come applicarla, mi faresti un esempio, ovviamente non per tutti gli oggetti?
puoi prendere spunto da queste 2 prove di lab.
esame_muri.java
esame_turbine.java

Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 18-08-2009, 16:28:30 »

Ho dato un'occhiata, credo di aver capito, in sostanza io ho provato a scrivere questa cosa come esempio:

Code:
class Mannaggia
{
public String toString()
{
return "E' un oggetto di "+getClass()+" e speriamo che funziona";
}
}

class Esempio
{
public static void main(String [] args)
{
Mannaggia oggetto=new Mannaggia();

System.out.println(oggetto.toString());
}
}

E funziona, però il fatto è ceh il toString() la posso cambiare in una classe, se creo un metodo per fare override del toString nel Main non compila, quindimi chiedevo se il prof cheide di fare il main, la considera buona sta cosa?

Cioè io all'interno delle classi posso fare override del toString, ma in un main no...

Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #5 on: 19-08-2009, 12:48:09 »

mhm ma perchè nel main?solitamente avrai una classe astratta da cui ereditano tutte le altre no?dunque in questa metti un metodo toString abstract...e poi per ogni classe lo definisci nel suo modo specifico..e dal main lo devi solo richiamare..cmq per info..se scrivi
Code:
System.out.println(oggetto)
in automatico viene chiamato il toString!senza bisogno che lo scriva tu..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 19-08-2009, 13:30:40 »

Si si ci siamo su come funziona, ho visto alcune prove, basta inserirlo come metodo nel diagramma UML nelle varie classi, ma allora nel Main gli basta che scriva per esempio oggetto.toString() e per lui già io ho risposto alla domanda su indicare per ogni vettore le informazioni? non devo proprio fare l'overriding del metodo scritto? ma solo invocarlo nel Main?

A proposito, overloading e overriding, overriding era quelllo usato per l'ereditarietà e l'altro invece no?

Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #7 on: 19-08-2009, 13:34:10 »

si bè lo devi fare per ogni oggetto della collezione ovviamente...l'overriding lo fai all'interno delle classi che centra nel main?
cmq si..l'overloading si ha quando più metodi hanno lo stesso nome ma parametri diversi

Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #8 on: 19-08-2009, 13:36:01 »

Quindi basta che metto un for che scorre fino alla lunghezza della collezione degli oggetti e dentro il for metto solo
oggetto.toString().....e dovrei avere finito.....

P.S grazie dell'aiuto.  cry

Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #9 on: 19-08-2009, 15:54:32 »

devi mettere la print dentro il for  altrimenti non stampa niente 

Daréios89
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 19-08-2009, 15:56:56 »

Grazie mille.

P.S: se hai seguito architettura ho postato un dubbio anche in quella sezione.  pray

Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #11 on: 19-08-2009, 16:01:23 »

prego  ok ora vedo ma anche se ho seguito ho i ricordi impolverati sto iniziando a studiare ora 

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: