Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: aiuto  (Read 2537 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
peppe89ct
Apprendista Forumista
**

very normal people

« on: 01-10-2009, 20:59:09 »

salve ragazzi ho da poco dato programmazione 1 e volevo darmi la 2 nei prox appelli.
potete dirmi il testo che avete usato per studiare questa materia???
e come si svolge l'esame???

"Real programmers always confuse Halloween and Christmas 'cause 31oct = 25dec"
atrix0ne
Forumista

homo faber fortunae suae

« Reply #1 on: 01-10-2009, 21:30:11 »

sn usciti i risultati di prog??

peppe89ct
Apprendista Forumista
**

very normal people

« Reply #2 on: 01-10-2009, 22:24:16 »

no avevo 27 e ho fatto un ottimo compito......quindi penso averla passata

peppe89ct
Apprendista Forumista
**

very normal people

« Reply #3 on: 03-10-2009, 17:14:19 »

non pensavo che nessuno avesse dato questa materia dato che nessuno ha risposto.......mamma mia grazie x l'aiuto..... ma perchè c'è il forum.... mah!!!!!!!!!!!!!!!

isuccia89
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 04-10-2009, 09:05:05 »

salve ragazzi ho da poco dato programmazione 1 e volevo darmi la 2 nei prox appelli.

nel sito del prof Pulvirenti, in teaching, programmazione 2 AA 2008/2009 sono presenti alcuni titoli di libri di testo ke potrebbero essere utili... prova a dare un'occhiata 

Se incontrerai qualcuno persuaso di saper tutto e di esser capace di far tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #5 on: 04-10-2009, 09:30:33 »

nel sito del prof Pulvirenti, in teaching, programmazione 2 AA 2008/2009 sono presenti alcuni titoli di libri di testo ke potrebbero essere utili... prova a dare un'occhiata 
si infatti scegli uno di quei testi, poi ci sono anche le sue slide, ma soprattutto ti serve tanta pratica!!

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Fr3d3R!K
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 04-10-2009, 09:42:58 »

non pensavo che nessuno avesse dato questa materia dato che nessuno ha risposto.......mamma mia grazie x l'aiuto..... ma perchè c'è il forum.... mah!!!!!!!!!!!!!!!
Link Immagine
il forum, come molti voi dimenticano ed io (e non solo) di volta in volta ricordo, non è un supporto tecnico gratuito, ma un portale nato per facilitare le comunicazioni studenti/studenti e studenti/docenti. Sporadicamente può capitare che qualcuno abbia bisogno di una mano e quindi chieda aiuto, ma non c'è scritto da nessuna parte che abbia il diritto di riceverlo. Tutte le persone che rispondono ai quesiti lo fanno perchè hanno voglia e tempo di farlo. E' stato ampiamente dimostrato che ci sono parecchi colleghi (me incluso) che hanno piacere a dare una mano quando possono, ma anche queste persone hanno dei problemi da risolvere, delle materie da dare, del tempo libero da sfruttare con amici, insomma una vita da vivere al di fuori di questo forum. Spero sinceramente che questo post lo prenderai come consiglio per il futuro, e non come offesa.
Saluti.

P.S. per programmazione 2 a me non è servito alcun libro, bastano le slide usate a lezione, i testi degli esami passati e un bel po' di pratica, proprio come ha detto Vivynz!

Search Button, CODE Tag, Google & Italian language are your friends! Use Them!
peppe89ct
Apprendista Forumista
**

very normal people

« Reply #7 on: 04-10-2009, 10:39:12 »

Link Immagine
il forum, come molti voi dimenticano ed io (e non solo) di volta in volta ricordo, non è un supporto tecnico gratuito, ma un portale nato per facilitare le comunicazioni studenti/studenti e studenti/docenti. Sporadicamente può capitare che qualcuno abbia bisogno di una mano e quindi chieda aiuto, ma non c'è scritto da nessuna parte che abbia il diritto di riceverlo. Tutte le persone che rispondono ai quesiti lo fanno perchè hanno voglia e tempo di farlo. E' stato ampiamente dimostrato che ci sono parecchi colleghi (me incluso) che hanno piacere a dare una mano quando possono, ma anche queste persone hanno dei problemi da risolvere, delle materie da dare, del tempo libero da sfruttare con amici, insomma una vita da vivere al di fuori di questo forum. Spero sinceramente che questo post lo prenderai come consiglio per il futuro, e non come offesa.
Saluti.

P.S. per programmazione 2 a me non è servito alcun libro, bastano le slide usate a lezione, i testi degli esami passati e un bel po' di pratica, proprio come ha detto Vivynz!
però se nn scrivevo quello che ho scritto col cavolo che ricevevo tutto quello che avete scrittto....... grazie a tutti....

kaesar
Apprendista Forumista
**

volli, e sempre volli, e fortissimamente volli

« Reply #8 on: 04-10-2009, 11:03:22 »

io credo che peppe voleva dire: se ho fatto una domanda ma xke parlano di tutt'altro anziche quello che ho chiesto? cmq io ho studiato dal libro principalmente ma evidentemente nn è servito a molto visto ke ancora me la devo dare  ok

"Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #9 on: 04-10-2009, 12:42:34 »

però se nn scrivevo quello che ho scritto col cavolo che ricevevo tutto quello che avete scrittto....... grazie a tutti....
onestamente non avevo risposto prima perchè non avevo letto il forum è ovvio che non stiamo sempre qua davanti a vedere se c'è qualcosa per cui rispondere!bastava un pò di pazienza in più!se qualcuno ti aiuta lo fa perchè gli fa piacere non perchè vuole dimostrare qualcosa o smentire qualcos'altro ecc..

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
peppe89ct
Apprendista Forumista
**

very normal people

« Reply #10 on: 04-10-2009, 14:07:33 »

io credo che peppe voleva dire: se ho fatto una domanda ma xke parlano di tutt'altro anziche quello che ho chiesto? cmq io ho studiato dal libro principalmente ma evidentemente nn è servito a molto visto ke ancora me la devo dare  ok

CollegaCaparezza
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 07-10-2009, 17:08:42 »

Colleghi salve. Anche se cambio subito discorso, potreste aiutare un povero collega che non sà più dove sbattere la testa?
ecco il mio problema
Code:
import java.io.*;
public class ProvaMain{
public static void main(String [] args){
QueueString coda =new QueueString(100);
myGrafo grafo =new myGrafo();
BufferedReader citta=null;
try{
citta=new BufferedReader(new FileReader("citta.txt"));
String c="";
while((c=citta.readLine())!=null){
String [] city= c.split(" ");
coda.EnQueue(city[0]);
coda.EnQueue(city[1]);
}
citta.close();
}
catch(IOException e){
System.out.println("FILE NOT EXISTED");
}
while(!coda.isEmpty())
grafo.InsertArco(grafo.InsertNode(coda.DeQueue()),grafo.InsertNode(coda.DeQueue()));
}
}
sembrerebbe tutto giusto se non che all'esecuzione del programma di dà questo errore:
Code:
Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException
at LinkedList.Search(LinkedList.java:39)
at myGrafo.InsertNode(myGrafo.java:17)
at ProvaMain.main(ProvaMain.java:22)
>Exit code: 1
ho controllato e ricade in due metodi:
il metodo della lista
Code:
public boolean Search(Object val){
ListNode aux=lista;
for(;aux!=null&&!(aux.getInfo().equals(val));aux=aux.getNext());
if((aux.getInfo().equals(val))&&aux!=null)
return true;
return false;
}
il metodo del grafo
Code:
public NodeGrafo InsertNode(String x){
NodeGrafo nodo= new NodeGrafo(x);
if(!nodi.Search(nodo)){
nodi.Insert(nodo);
return nodo;
}
return null;
}
ora vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi saprebbe aiutarmi ne sarei grato per sempre  pray pray pray
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #12 on: 07-10-2009, 22:28:57 »

Colleghi salve. Anche se cambio subito discorso, potreste aiutare un povero collega che non sà più dove sbattere la testa?
Non in questa discussione  nono.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: