Pages: 1 [2] 3   Go Down
Print
Author Topic: propedeucità, ci sono novità?  (Read 6848 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Vincenzo Cutello
Administrator
Forumista

« Reply #15 on: 12-10-2009, 22:17:30 »

Scusate... ma io non ho ben capito  univ

Devo ancora dare Fisica1 da 6cfu. Posso darla a partire dalla sessione di gennaio-febbraio nonostante non abbia dato Formazione Analitica 1 e 2?
Li hai 42 cfu del I anno? Se si allora si, se no allora no.

Ma non sarebbe meglio darsi le analisi e poi la fisica?
Fabiux
Apprendista Forumista
**

« Reply #16 on: 12-10-2009, 22:25:40 »

Professore scusi a me che conta fisica 1 come materia del primo? anche negli appelli di gennaio - febbraio devo avere 42 crediti? 
Alexios
Apprendista Forumista
**

« Reply #17 on: 12-10-2009, 22:29:26 »

Sì, ho 42cfu del primo. Ho intenzione di dare quanto prima le analisi e fisica per sbloccare le materie che mi rimangono del Terzo anno.

La ringrazio
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #18 on: 12-10-2009, 22:35:38 »

Professore scusi a me che conta fisica 1 come materia del primo? anche negli appelli di gennaio - febbraio devo avere 42 crediti? 

i 42 crediti ti servono per sostenere a partire da gennaio-febbraio gli esami delle materie del secondo anno.
se fisica1 ti risulta al primo anno puoi darla tranquillamente..se ti risulta al secondo anno hai la limitazione dei 42cfu.

Segnate le date, cancellate gli altri impegni, chiudete i libri e i quaderni e per un attimo accorgetevi che la vita non è piatta ma può essere... 3d!
Fabiux
Apprendista Forumista
**

« Reply #19 on: 12-10-2009, 22:39:04 »

Grazie gentilissimo avevo solo questo dubbio...
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #20 on: 12-10-2009, 22:58:15 »

di nulla  ok purtroppo con tutti questi cambiamenti si fa sempre un pò di confusione.
in bocca al lupo per quest'anno  univ

Segnate le date, cancellate gli altri impegni, chiudete i libri e i quaderni e per un attimo accorgetevi che la vita non è piatta ma può essere... 3d!
Fabiux
Apprendista Forumista
**

« Reply #21 on: 13-10-2009, 08:10:18 »

E si è proprio vero...soprattutto se poi arrivano altri colleghi con altre spiegazioni .....e poi non sai se quello che hai capito è esatto o no...
simon
Matricola
*

« Reply #22 on: 13-10-2009, 10:15:04 »

ma quindi non valgono i vincoli dei 42CFU se fisica 1 è al primo anno nel nostro piano di studi e possiamo darla agli appelli di gennaio-febbraio anche senza aver dato analisi e discreta?...non ci sto capendo tantissimo...
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #23 on: 13-10-2009, 10:59:49 »

i vincoli di 42cfu si applicano alle materie che nel tuo curriculum risultano al secondo anno. Questa confusione penso sia dovuta al fatto che da quest'anno fisica1 risulta al secondo anno..a me personalmente risulta al primo anno quindi non credo proprio che il vincolo dei 42cfu valga nel nostro caso  pc

simon
Matricola
*

« Reply #24 on: 13-10-2009, 12:15:12 »

si ma oltre a questo vincolo nel nuovo quadro delle propedeudicità viene detto che per dare fisica 1 sono necessarie analisi e discreta. Questi vincoli ci sono per tutti o solo per chi ha fisica al secondo anno?...questa è la cosa che non mi è molto chiara
Psycho
Apprendista Forumista
**

« Reply #25 on: 13-10-2009, 12:25:49 »

eh ok questo è  un altro discorso..beh a sto punto non lo so nemmeno io  yoh yoh

Fabiux
Apprendista Forumista
**

« Reply #26 on: 13-10-2009, 13:24:31 »

Cavolo che confusione...
Fabiux
Apprendista Forumista
**

« Reply #27 on: 13-10-2009, 15:40:53 »

Facendo un ragionamente mi verrebbe da dire che io fisica 1 la posso dare tranquillamente senza analisi ... perchè a me conta come materia del primo... ma comunque ho notato che ci sono materie dove c'è bisogno di fondamenti di informatica , ma io mica l'ho data questa materia ... non ce l'ho nel piano di studi... quindi come dovrei comportarmi? io credo che questa regola valga anche per quelli immatricolati a partire  da l'anno scorso che hanno accettato questo curriculum ... ma quelli che come me si sono immatricolati 3 anni fa quindi nel 2006... non devono seguire questa linea.... spero sia cosi .... Purtroppo c'è chi capisce una cosa..e chi un altra .. e poi quando si ci ritrova a parlare c'è confusione per chi ha ragione ...quindi .. la domanda è ..per gli iscritti nel 2006 ad esempio... valgono queste regole? (nel mio caso posso dare fisica1 se mi manca analisi?)
« Last Edit: 13-10-2009, 15:57:14 by Fabiux » Logged
Vincenzo Cutello
Administrator
Forumista

« Reply #28 on: 14-10-2009, 12:28:52 »

Allora facciamo un po' di chiarezza.

I vincoli 42-90 (spero sia chiaro a cosa mi riferisco) valgono per TUTTI.

I vincoli sulle propedeuticità specifiche valgono "SOLO" nello specifico.
Ovvero, quelli del nuovo corso che è partito quest'anno hanno dei vincoli specifici di materie
che valgono solo per loro. Quelli degli anni precedenti hanno i loro vincoli e quelli devono
rispettare.

Per tutti poi vale il piano di studi. Per cui se qualcuno ha Fisica 1 al I anno gli conta come materia
del I anno. Altrimenti gli conta come materia del II anno. Con tutte le conseguenze del caso.
Fabiux
Apprendista Forumista
**

« Reply #29 on: 14-10-2009, 12:39:14 »

Grazie professore....   ora spero tutti possano studiare tranquilli  ok ok
Pages: 1 [2] 3   Go Up
Print
Jump to: