Pages: [1] 2 3   Go Down
Print
Author Topic: propedeucità, ci sono novità?  (Read 6998 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« on: 30-09-2009, 05:52:52 »

Ci sono novità per il nuovo anno 2009/2010 per la propedeucità delle materie???
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #1 on: 30-09-2009, 12:06:46 »

Ci sono novità per il nuovo anno 2009/2010 per la propedeucità delle materie???

Per quello che ricordo, Architettura blocca sistemi operativi, se dai uno sguardo all'area documenti del sito SDAI dovresti trovare qualcosa.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Quadrato
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 01-10-2009, 06:14:01 »

parlo dei crediti necessari per sostenere le materie anche se si è iscritti al terzo anno...
Daréios89
Forumista Eroico

La musica è la forma d'arte suprema.

« Reply #3 on: 01-10-2009, 10:52:05 »

parlo dei crediti necessari per sostenere le materie anche se si è iscritti al terzo anno...

Allora, se da come scrivi ti riferisci a cosa è necessario avere per potere dare materie del TERZO, bisogna avere dato tutte le materie del PRIMO e del SECONDO per quanto so io, mentre per dare materie del SECONDO anno, non ci dovrebbe essere più il cincolo dei 42 crediti.

"Utilizzare sempre de l'Hôpital.....è come andare a caccia di farfalle con un bazooka".
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #4 on: 01-10-2009, 10:58:22 »

Per dare le materie del terzo anno bisogna aver dato tutte le materie del primo e aver accumulato tra primo e secondo anno almeno 90CFU. ( come del resto è stato detto centinaia di volte !! )
NON BISOGNA QUINDI DARE TUTTE LE MATERIE DEL SECONDO!!

Per il resto le propedeuticità rimangono le solite :

Reti --> Sicurezza 1  [EDIT] NON E' VERO HO SBAGLIATO  pray ( o almeno fino a prova contraria ) [/EDIT]
Programmazione 2 --> Progetto Software
Analisi Matematica ( o Formazione analitica 1 e 2 ) --> Modelli matematici e Formazione Numerica

Per i corsi nuovi quali LAP1 e 2 e Teoria dei Grafi non si sa ancora nulla. 
« Last Edit: 01-10-2009, 11:29:59 by Aigor » Logged

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
Ninho
Matricola
*

« Reply #5 on: 01-10-2009, 11:19:50 »

Reti --> Sicurezza 1

scusa ma dove l'hai letto?
Aigor
Forumista Esperto

« Reply #6 on: 01-10-2009, 11:28:15 »

Infatti ho sbagliato XD !! Pardon faccio l'edit, ricordavo male !!

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
week86
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 01-10-2009, 14:49:20 »

da http://www3.unict.it/psmfn/Manifesti_triennali_09-10/Informatica-26.pdf :

"Tutti gli studenti iscritti per l’anno accademico 2008-09 al I anno del corso di studi, sono iscritti al
II anno senza vincoli di crediti.
Tutti gli studenti iscritti per l’anno accademico 2008-09 al II anno del corso di studi, sono iscritti al
III anno senza vincoli di crediti.

Gli studenti iscritti al II anno, non potranno sostenere esami del II anno se non avranno conseguito
almeno 42 dei crediti previsti per il I anno.
Gli studenti iscritti al III anno, non potranno sostenere esami del III anno se non avranno conseguito
tutti i 60 crediti previsti per il I anno ed almeno 30 di quelli previsti per il II anno."

le propedeuticità dovrebbero essere quelle in fondo a questo documento http://www3.unict.it/psmfn/ManifestiDM270-triennali-09-10/Informatica-L-31.pdf
Aigor
Forumista Esperto

« Reply #8 on: 01-10-2009, 14:52:02 »

Quella è la propedeuticità per il nuovo ordinamento ( per fortuna aggiungerei !! ) , visto che Quadrato parla del terzo anno credo si riferisca al vecchio ordinamento...

Quadrato
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 01-10-2009, 17:43:44 »

grazie a tutti per le risposte, parlo del v.o....
ho preparato una matera del terzo anno quest'anno con esito negativo, ora se ne parlerà dopo tanto tempo, se non completo le materie del primo anno...
« Last Edit: 01-10-2009, 17:47:56 by Quadrato » Logged
8leoncina7
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 01-10-2009, 19:38:01 »

Quella è la propedeuticità per il nuovo ordinamento ( per fortuna aggiungerei !! ) , visto che Quadrato parla del terzo anno credo si riferisca al vecchio ordinamento...

c'è da spararsi  testate

meglio fare e pentirsi che non fare e pentirsi lo stesso..
                                                                Machiavelli
Vincenzo Cutello
Administrator
Forumista

« Reply #11 on: 02-10-2009, 11:41:10 »

c'è da spararsi  testate
Non è necessario arrivare a tanto, anche perché quei vincoli valgono per tutti a partire dalla sessione di
gennaio-febbraio.
Sino agli appelli straordinari di metà semestre, però, quei vincoli non si applicano.
week86
Apprendista Forumista
**

« Reply #12 on: 02-10-2009, 14:19:44 »

quei vincoli valgono per tutti

si riferisce alle propedeuticità del DM270??
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #13 on: 09-10-2009, 08:58:34 »

quei vincoli valgono per tutti

si riferisce alle propedeuticità del DM270??
si

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
Alexios
Apprendista Forumista
**

« Reply #14 on: 12-10-2009, 21:27:35 »

Scusate... ma io non ho ben capito  univ

Devo ancora dare Fisica1 da 6cfu. Posso darla a partire dalla sessione di gennaio-febbraio nonostante non abbia dato Formazione Analitica 1 e 2?
Pages: [1] 2 3   Go Up
Print
Jump to: