Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Errore pagamento tassa online con MPS Spider  (Read 6585 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pablox
Apprendista Forumista
**

« on: 03-10-2009, 12:42:58 »

Ciao a tutti,
qualcuno usa la carta MPS spider per pagare le tasse online direttamente dal portale studenti?

Ho provato a pagare la prima rata con questo sistema ma ricevo un errore alla fine della procedura.

Questo l'errore:
Link Immagine

L'operazione la ritrovo in ogni caso nell'elenco delle transazioni. Ha prima esito "in corso" e poi, dopo un pò di tempo, passa ad "annullata".

genietto84
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 03-10-2009, 20:29:22 »

Ciao Paolo, io ho provato 4 volte... mi sono stancato e ho fatto il pagamento MAV online sempre dal MPS Home Banking. Come causale ho scritto "Pagamento Prima Rata Anno Accademico 2009-10 Id. Versam. xxxxx" come scritto del mav cartaceo.

Come ha detto qualcuno in altri post.... la convenzione con l'MPS sarebbe da rivedere... troppi errori e troppo spesso... Servizio non disponibile, problemi di collegamento...
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 04-10-2009, 10:52:15 »

Ciao Paolo, io ho provato 4 volte... mi sono stancato e ho fatto il pagamento MAV online sempre dal MPS Home Banking. Come causale ho scritto "Pagamento Prima Rata Anno Accademico 2009-10 Id. Versam. xxxxx" come scritto del mav cartaceo.

Come ha detto qualcuno in altri post.... la convenzione con l'MPS sarebbe da rivedere... troppi errori e troppo spesso... Servizio non disponibile, problemi di collegamento...

Ciao, grazie per la risposta!
Già, è assurdo che il sistema di pagamento convenzionato ed incoraggiato non funzioni!
Lo pagherò come hai fatto tu.
Ciao 

andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« Reply #3 on: 04-10-2009, 12:04:02 »

E dire che alla filiale di Modica (dove ho aperto il conto, ndr) mi hanno detto fosse un problema solo mio... .....
 no no no
  togliamo la convenzione con MPS...

Saluti
 ciao ciao

Andrea

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
sterui
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 04-10-2009, 17:35:54 »

A me successe con la seconda rata dello scorso anno, ma poi ho notato che mi dava questo problema solo quando provavo la transazione nel weekend  univ

Non so se è lo stesso problema vostro, ma spero di essere stato utile Cheesy
genietto84
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 04-10-2009, 18:04:00 »

A me successe con la seconda rata dello scorso anno, ma poi ho notato che mi dava questo problema solo quando provavo la transazione nel weekend  univ

Non so se è lo stesso problema vostro, ma spero di essere stato utile Cheesy

O forse dopo le 20... perché a me per la seconda rata mi diede il problema ed era martedì alle ora 20:16 l'indomani mattina alle 10 circa tutto ok...
Bé certo... l'internet banking mica può essere aperta 24 ore su 24...
Cmq anche per il MAV ho dovuto aspettare l'indomani matt per vederlo passare da "in attesa di pagamento..." a "Eseguito"
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 04-10-2009, 18:35:12 »

Ah! In effetti può essere una spiegazione.
Ma se fosse così, molto professionale visualizzare un messaggio di errore incomprensibile piuttosto che inibire il pagamento.
Domani mattina farò quest'ultima prova, vi tengo informati!   pc
« Last Edit: 04-10-2009, 19:03:13 by pablox » Logged

pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 05-10-2009, 09:07:37 »

Pagato!!
Grazie a tutti!  ok

genietto84
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 05-10-2009, 11:14:09 »

Pagato!!
Grazie a tutti!  ok

Allora propongo di cambiare nome al servizio MPS HBPT (HomeBanking PartTime)  testate
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #9 on: 10-10-2009, 11:52:24 »

Pagato!!
Grazie a tutti!  ok
Come? Ho il tuo stesso problema? Come hai pagato alla fine?
Rispondi preso, please  !!!

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
genietto84
Apprendista Forumista
**

« Reply #10 on: 10-10-2009, 16:04:05 »

Pagato!!
Grazie a tutti!  ok

Ha aspettato giorno e orario lavorativo e ha usato la modalità pagamento online "convenzionata"...
pablox
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 11-10-2009, 00:10:13 »

Pagato!!
Grazie a tutti!  ok

Ha aspettato giorno e orario lavorativo e ha usato la modalità pagamento online "convenzionata"...

è andata così.
Non preoccuparti se subito dopo il tentativo lo status del pagamento resta in corso, potrebbe passare anche un'ora prima che venga annullato. Con lo status in corso non puoi provare un nuovo pagamento ma non ti scalano il credito dalla carta.  Aspetta fino a lunedì.
« Last Edit: 11-10-2009, 00:18:54 by pablox » Logged

ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #12 on: 13-10-2009, 00:43:30 »

OK. Stamane (lunedì) alle 8.30 circa ho fatto il pagamento senza problemi. Subito confermato e stampato per la segreteria.

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: