Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: testo esame 14/10/2009  (Read 2042 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
miky
Apprendista Forumista
**

« on: 15-10-2009, 15:04:05 »

Qualcuno potrebbe postare il testo??
Grazie
CollegaCaparezza
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 15-10-2009, 16:18:13 »

Qualcuno potrebbe postare il testo??
Grazie
non è postato ma ho il testo scritto qui. Ecco come era:
Dato un file di oggetti di tipo persona(cognome, nome, età) ed un file di oggetti di tipo relazione(persona 1, persona2,tipo_relazione) dove gli attributi persona 1 e persona 2 sono oggetti di tipo persona e tipo_relazione è una stringa che contiene il tipo di relazione che esiste tra due persone. Le relazioni possibili sono "padre di", "figlio/a di", "fratello/sorella di", "madre di", "nonno di", "cugino/a di", "nonna di", "zio/a di", "nipote di".
        1)Leggere il file e caricare i dati in un grafo orientato rappresentato con lista di adiacenza dove gli archi sono  etichettati con la tipologia di relazione;
        2)Attraversare il grafo e completarlo con le relazioni mancanti (es. se A è padre di B e B è padre di C allora; B è figlio di A, A è nonno di C, C è nipote di A, C è figlio di B).Ipotizzare che ogni persona ha al più un fratello;
        3)Dato in input un nodo, trovare il suo più lontano antenato;
        4)Dell'antenato trovato al punto 3 fornire l'albero completo dei suoi discendenti.

Implementare una classe di test e le classi ed i metodi necessari allo svolgimento del compito.

come sempre c'erano due ore di tempo massimo.
 ciao
Antoniods
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 15-10-2009, 17:13:20 »

I punti 3 e 4 erano DFS e BFS...o sbaglio?

"Ho fallito diversi esami all'università, un mio amico li ha sempre passati tutti al primo colpo. Ora lui è ingegnere alla Microsoft, ed io... io sono il capo della Microsoft". (Bill Gates)
CollegaCaparezza
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 19-10-2009, 16:17:26 »

Non ti sbagli si doveva usare un BFS per il punto 3 e un DFS per il punto 4 oppure viceversa ma modificandoli bene. Io ho fatto così poi non sò se qualcuno ha fatto diversamente
« Last Edit: 19-10-2009, 16:21:18 by CollegaCaparezza » Logged
kruger
Matricola
*

benvenuti nel mio incubo...

« Reply #4 on: 19-10-2009, 17:33:38 »

Non ti sbagli si doveva usare un BFS per il punto 3 e un DFS per il punto 4 oppure viceversa ma modificandoli bene. Io ho fatto così poi non sò se qualcuno ha fatto diversamente

io ho usato per entrambi i punti una DFS.. alla fine è la stessa cosa..

Il vero signore è lento nel parlare e rapido nell'agire
Fra83
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 24-11-2009, 12:22:25 »

Qualcuno potrebbe postare la soluzione del compito?grazie mille!
Fra83
Apprendista Forumista
**

« Reply #6 on: 10-01-2010, 14:03:18 »

Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio: bisogna creare due file di oggetti differenti? Cioè ad esempio "persone.dat" e "relazioni.dat"? O basta un solo file e all'interno inserire sia le persone che le relazioni?
fedyfausto
Apprendista Forumista
**

Gandalfr

« Reply #7 on: 29-01-2010, 10:15:19 »

nessuno hal la soluzione? thx

Fra83
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 29-01-2010, 19:57:31 »

Sarei grato a chiunque mi spiegasse come creare i due file di oggetti...cioè come fare a dichiarare, nel file delle relazioni, i dati di tipo Persona... perchè se faccio Relazione rel=new Relazione(p1,p2,"figlio di"); mi dice che non riconosce il tipo Persona p1 e p2
« Last Edit: 29-01-2010, 19:59:15 by Fra83 » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: