Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Help me... alcune domande sul corso!  (Read 1733 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
KingDavid
Forumista

Alla fine [...] tutta la realtà è binaria.

« on: 19-10-2009, 20:43:37 »

Le prime due lezioni non sono potuto essere presente poichè dovevo preparare un orale.

Qualcuno mi spiegherebbe come è articolato il corso?
In particolare in  cosa consistono gli esami?
La prof. ha consigliato un libro?
 ciao
« Last Edit: 20-10-2009, 19:29:28 by KingDavid » Logged

Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l'energia necessaria all'intero pianeta.
(Carlo Rubbia)
goblin
Guest
« Reply #1 on: 20-10-2009, 21:38:53 »

Qualcuno mi spiegherebbe come è articolato il corso?
E' articolato in 12 cfu,i primi 6 cfu sono insegnati dalla Prof. Pidatella,riprende concetti di formazione numerica con l'aggiunta di nuovi argomenti,i secondi 6 cfu sono tenuti dalla Prof. Scrimali.
In particolare in  cosa consistono gli esami?
Si fa solo un'unico orale da 12 cfu,con la presenza contemporanea di entrambe le docenti,la Prof. Pidatella però
riconosce che fare un'orale da 12 cfu non è semplice,per cui chiederà di svolgere solo un'esercizio.
C'è anche da dire,che la Prof Pidatella,nella sua homepage,mette a disposizione degli argomenti sulla quale si può prepare un elaborato da mostrare nelle ore di lezione come seminario,chi svolge il seminario all'orale la Prof farà una domanda sul seminario.
La prof. ha consigliato un libro?
Non mi ricordo..
KingDavid
Forumista

Alla fine [...] tutta la realtà è binaria.

« Reply #2 on: 21-10-2009, 18:34:14 »

Grazie mille 

Basti pensare che un ipotetico quadrato di specchi, lungo 200 chilometri per ogni lato, potrebbe produrre tutta l'energia necessaria all'intero pianeta.
(Carlo Rubbia)
goblin
Guest
« Reply #3 on: 21-10-2009, 19:05:44 »

di nulla  comunque nella homepage della prof Pidatella trovi i suoi appunti,puoi studiare anche da li perchè sono fatti bene.

http://web.dmi.unict.it/Pagina/It/Didattica/Docenti_e_corsi/Pidatella_Rosa_Maria/Didattica_3/0/634/Lezioni/Metodi+Matematici+per+l'Ottimizzazione_.aspx

ciao
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: