Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Difficoltà di questo progetto  (Read 993 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TheRealKira
Apprendista Forumista
**

« on: 28-10-2009, 17:04:27 »

Io credo che questa roba sia impossibile da fare al 100%, almeno per quanto riguarda uno che ha cominciato a fare java da un anno. Il secondo punto per completarlo ci vuole una vita, ammesso che si possa fare. Come si possono completare le relazioni che in una direzione portano a più opzioni? Se il tipo di relazione è "figlio" la reciproca sarà madre o padre? e se è "nipote"? nonno, nonna o zio/a??? Dal mio punto di vista non siamo messi in condizione da poter fare questo progetto in maniera del tutto corretta, al più può essere fatto in maniera approssimativa. Non credete?
Aigor
Forumista Esperto

"Il destino non è una catena, ma un volo."[A.B.]

« Reply #1 on: 28-10-2009, 17:12:14 »

Infatti il voto del professore se non funziona il processo sarà APPROSSIMATIVAMENTE vicino alla sufficienza  pc... Scherzi a parte i progetti di Programmazione 2 richiedono, oltre ad un conoscenza ampia e ottimale di Programmazione 1, almeno 4 mesi di esercitazione costante e un uso fluido delle strutture dati, che poi fondamentalmente è lo scopo del corso.

"Era d'altronde uno di quegli uomini che amano assistere alla propria vita, ritenendo impropria qualsiasi ambizione a viverla.
Si sarà notato che essi osservano il loro destino nel modo in cui, i più, sono soliti osservare una giornata di pioggia." - Seta,Baricco
TheRealKira
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 28-10-2009, 17:34:57 »

Già, ma nonostante abbia superato Prog 1 cn 30 mi sembra strano che su una 50ina di persone presenti all'appello scritto ne siano passate solo 9 di cui 4 con appena 15, credo che questo possa far pensare che oltre all'impreparazione personale la difficoltà della prova in sè non è a un livello tanto basso, anche perchè non credo che siano tutti come me k hanno cominciato l'hanno scorso con java ma ci sarà qualcuno che ci mette le mani da più tempo. Ma magari sono solo io che ho una visione sbagliata. Fatto sta che non riesco più ad andare avanti al progetto. Il prof ha detto che per superarlo dovevano esser fatti almeno 3 punti correttamente, io ne ho fatti 2 completi, 2 a metà e 1 è da un'ora che ci provo ma tutto quello che faccio mi porta poi a processi senza sbocco (almeno per me) o di una complessità talmente alta che non so neanche scrivere. E cmq il fatto dei tipi di relazione che al viceversa hanno più possibilità non potete dire che è una questione di allenamento. Se io sono figlio di A neanke con tutto l'allenamento del mondo saprete se A è mio padre o mia madre senza un dettaglio specifico, che in questo caso non abbiamo. O perlomeno io non ho. Credo che per la seconda volta sarò rimandato (anche se alla prima avevo fatto 3 punti giusti e 1 che non ho capito pechè non andava, era la BFS di cui sulle slide c'è UNA SOLA PAGINA con uno PSEUDO-PSEUDO-PSEUDO codice, che mi son fatto spiegare da un amico LAUREATO in informatica, che ho implementato, che compilava ed eseguiva ma al prof non è piaciuto perchè "troppo complesso") e stavolta mi sa che la materia la riprovo a giugno.
TheUniversalMind
Forumista

« Reply #3 on: 28-10-2009, 18:52:24 »

secondo me, il vero problema, è che i testi sono davvero ambigui.

Chuck Norris è riuscito a contare fino a \infty. Per ben due volte.
week86
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 28-10-2009, 19:36:31 »

per quanto mi riguarda credo che il prof valuti più il modo di ragionare che il programma o la funzionalità dello stesso.. per esempio a me non dava il risultato corretto alla fine, e non ho nemmeno implementato la dfs in una classe o con un metodo a sè ma è piaciuto al prof il mio modo di ragionare (io direi di superare il problema).

alla fine raga mettetecela tutta e state sereni.. se poi non passate.. pazienza.. vuol dire che vi eserciterete ancora.. di sicuro scoraggiarsi o rinunciare non porta risultati!
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: