Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Quarta settimana di lezione  (Read 812 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Giovanni Gallo
Moderator
Forumista
*****
Offline Offline

Gender: Male
Posts: 509


WWW
« on: 14-11-2009, 11:43:29 »

Abbiamo ripreso il "pieno" orario e speriamo di tenerlo per tutto il tempo rimante del 2009, anche se nella mia agenda sono in agguato diversi impegni istituzionali che cercherò di tenere a bada al meglio che posso.

Attenzione all'aula della lezione per il venerdì: il DMi sta lavorando ad una soluzione migliore della Aula magna e appena questa soluzione è definita la comunicherò a lezione.

9/11/09 2 ore
Abbiamo proceduto a discutere la funzione di Gauss, con alcune digressioni sull'analisi di dati e sul calcolo e significato della matrice di covarianza.

11/11/09
Abbiamo completato la presentazione della funzione d Gauss in 1 e in più dimensioni. Cenni al teorema del limite centrale.
Abbiamo anche introdotto dei cenni alla distribuzione di Poisson.
Al temrine della lezione il prof. ha fatto vari pasticciamenti 8da dimenticare) sulla regressione logistica.

13/11/09
Abbiamo considerato el conseguenze dalla adozione di un modello gaussiano nell'approccio bayesiano alla classificazione, mettendo in evidenza l'effetto di "regolarizzazione" dei dati che tale applicazione comporta.
Nella seconda parte di lezione abbiamo coperto la regressione logisitica (sta volta in maniera più organizzata e precisa).
Logged

---
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: