Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: NO MACBOOK e IPHONE??? NO LAP1  (Read 3998 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
xfiles
Matricola
*

« on: 10-12-2009, 17:05:46 »

Sarebbe stata ottima cosa da fare nel dire : Chi vuole fare LAP1 deve possedere un MACBOOK e un IPHONE!!!
Visto che Noi studenti paghiamo le tasse, mi sembra il minimo che vengano date le stesse opportunità!
Invece abbiamo laboratori non ancora abilitati!!!Come dobbiamo programmare?Huh?
Grazie .
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #1 on: 10-12-2009, 17:36:40 »

magari se cercassi su internet troveresti come creare una macchina virtuale con macOs. Provo anche a dare una soluzione al tuo problema:

http://www.iphoneitalia.com/creare-applicazioni-per-iphone-senza-avere-os-x-17521.html

http://www.cupmagazine.com/programmare-con-iphone-su-windows-e-linux-1114.html
« Last Edit: 10-12-2009, 17:52:00 by Pandemia000 » Logged

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Crazy Diamond
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 10-12-2009, 18:11:25 »

Tra l'altro proprio l'iPhone non è necessario, visto che l'sdk incorpora un ottimo emulatore.

Se non mi sbaglio adesso è legale virtualizzare mac os su macchine non apple, quindi direi che ti sbagli :-)

"God does not care about our mathematical difficulties. He integrates empirically." (A. Einstein)

www.davidemoltisanti.com | La mia galleria fotografica
rappans
Matricola
*

« Reply #3 on: 10-12-2009, 21:14:40 »

si può anche virtualizzare il mac os ma devi avere un buon pc per far si che esso giri discretamente altrimenti credo proprio che il gioco non vale la candela.
ps: sulla mia macchina sono riuscito a virtualizzare mac osx tiger,per leopard è impossibile
Pandemia000
Forumista Eroico

Γνῶθι Σεαυτόν

« Reply #4 on: 10-12-2009, 21:28:45 »

l'sdk si può installare anche su linux e windows vedi il secondo link che ho postato e se si cerca bene si trova qualcosa di più facile da fare.
« Last Edit: 10-12-2009, 21:31:45 by Pandemia000 » Logged

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #5 on: 11-12-2009, 10:53:37 »

Sarebbe stata ottima cosa da fare nel dire : Chi vuole fare LAP1 deve possedere un MACBOOK e un IPHONE!!!
Visto che Noi studenti paghiamo le tasse, mi sembra il minimo che vengano date le stesse opportunità!
Invece abbiamo laboratori non ancora abilitati!!!Come dobbiamo programmare?Huh?
Grazie .

Veramente durante la prima lezione il prof e' stato chiaro su questo argomento. Si deve avere un mac/macbook, e se non si possiede personalmente bisogna cmq averne accesso in qualche altro modo. Il prof ha avvisato che si sarebbe adoperato per allestire, se possibile, un mini laboratorio mac ma se pensavate di seguire tutto il corso appoggiandovi a un laboratorio che ancora era in progetto di creazione... sapevate bene a cosa andavate incontro...

E cmq l'ho scritto anche altre volte sul forum questa cosa: qui (si la maggior parte della discussione e' spazzatura, ma qualche cosa di utile c'e' scritta...)

In ogni caso, ripeto, alla prima lezione il prof Cutello l'ha detto. Invitando, tra l'altro, alla partecipazione al corso di Android per chi era interessato a nuove tecnologie ma non era in grado di sopperire a tale richiesta (leggasi -> "pc mac").

P.S. L'iphone non e' necessario, anche questa cosa detta alla prima lezione.

I love penguins, dead ones...
xfiles
Matricola
*

« Reply #6 on: 11-12-2009, 12:34:16 »

Il mio discorso era orientato esclusivamente sul fatto che essendo studenti, ed avendo uguali diritti, credo sia giusto da parte del corso di laurea o chi di dovere, vengano poste delle condizioni tali, in modo tale da favorire l'accesso a chiunque voglia partecipare , non obbligare a chi non può permetterselo di comprarsi un MAC!!
Slayer
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 11-12-2009, 13:12:04 »

Il laboratorio è già funzionante.
« Last Edit: 11-12-2009, 13:14:49 by Slayer » Logged
ɹǝǝuıƃuǝsɹǝʌǝɹ
Administrator
God of the Forum

Più grande è la lotta, e più è glorioso il trionfo

« Reply #8 on: 11-12-2009, 13:40:29 »

Ci devo passare! Ma hanno messo i Mac per davvero  ?

La grande marcia della distruzione mentale proseguirà. Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo. È un atteggiamento ragionevole negare l'esistenza delle pietre sulla strada; sarà un dogma religioso affermarla. È una tesi razionale pensare di vivere tutti in un sogno; sarà un esempio di saggezza mistica affermare che siamo tutti svegli. Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto.

In tutto, amare e servire.

ن                           
I can deal with ads,
I can deal with buffer,
but when ads buffer
I suffer...

...nutrimi, o Signore, "con il pane delle lacrime; dammi, nelle lacrime, copiosa bevanda...

YouTube 9GAG    anobii  S  Steam T.B.o.I. Wiki [univ] Lezioni private  ʼ  Albo d'Ateneo Unicode 3.0.1
Usa "Search" prima di aprire un post - Scrivi sempre nella sezione giusta - Non spammare - Rispetta gli altri utenti - E ricorda di seguire il Regolamento
Slayer
Apprendista Forumista
**

« Reply #9 on: 11-12-2009, 13:50:24 »

Se non ricordo male, ci sono 5 Mac mini. Se non sei iscritto al corso, non puoi usufruirne. Per gli iscritti è possibile accedere con l'account del laboratorio.
« Last Edit: 11-12-2009, 13:52:03 by Slayer » Logged
Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #10 on: 11-12-2009, 16:21:05 »

Il mio discorso era orientato esclusivamente sul fatto che essendo studenti, ed avendo uguali diritti, credo sia giusto da parte del corso di laurea o chi di dovere, vengano poste delle condizioni tali, in modo tale da favorire l'accesso a chiunque voglia partecipare , non obbligare a chi non può permetterselo di comprarsi un MAC!!

Io ho risposto alla tua affermazione iniziale:

Per il resto, come ha precisato Slayer, il laboratorio e' stato attivato quindi sei nelle condizioni tali da poter seguire il corso senza doverti comprare un mac. (poi ti voglio quando trovi i 5 mac occupati... [Emoticon] Rosik Asd )

Cmq ci sono tanti colleghi che hanno risolto in altro modo tale mancanza, dato che l'unica vera cosa necessaria e' avere Leopard come s.o. (modi che non possiamo discutere qui sul forum, dato che sono illegali)

Ciauz

xfiles
Matricola
*

« Reply #11 on: 11-12-2009, 17:20:27 »

Quando vuoi possiamo vederci!!! Tanto ne ho provate di cose...ma visto che tu sai darmi qualche dritta...ti presto ascolto volentieri.Fammi sapere in che modo e quando!! Grazie
Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #12 on: 11-12-2009, 17:37:42 »

Hai pm  ok

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: