Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Lezione 22Gennaio  (Read 1287 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sterui
Apprendista Forumista
**

« on: 23-01-2010, 14:39:54 »

Ciao ragazzi 

potreste dirmi cosa ha spiegato ieri il prof? Ci sono novità sulla prova per i frequentanti e sulle date d'esame? Ci saranno lezioni la prossima settimana?

Grazie in anticipo a chi risponderà 
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #1 on: 23-01-2010, 15:12:10 »

ha fatto azioni, obbligazioni e mutui, e il confronto tra queste azioni, completando l'area della finanza. Però la lezioni di ieri dice che sui libri non si trova, era importante quello che diceva lui (per la prova itinere).
Per quanto riguarda il corso farà lezione fino a Venerdì 29 (sperando che finisca), ci da una decina di giorni dopo per studiare e il 12 febbraio(probabilmente) faremo la prova.
Comunque Mercoledì a lezione se ne parlerà e il prof ci darà le eventuali conferme delle date.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
sterui
Apprendista Forumista
**

« Reply #2 on: 23-01-2010, 16:28:14 »

Grazie mille sei stato gentilissimo e chiarissimo Cheesy

Peccato per la lezione che mi sono perso Sad Cercherò di recuperare il possibile  univ
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #3 on: 23-01-2010, 17:00:24 »

e di chè!?
comunque non ha spiegato tantissimo. Le tre fonti di aumento del capitale (azioni-capitale proprio, e obbligazioni e mutui -capitali da terzi), penso puoi trovarle dovunque, le 6 variabili che determinano la scelta "ideale"(dipende dallo specifico caso) dei fonti(Economica-Tempestività e certezza dell'intero importo- Strategico- Complessità generale-Capitalizzazione-Rimborso), magari anche. Così magari penso ti venga più facile trovarle. Rimane fuori qualche considerazione sua, ma ti assicuro che basta conoscere quanto detto sopra che ti verano ovvie e spontanee.
mi spiace non poter fare di più.

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
sterui
Apprendista Forumista
**

« Reply #4 on: 23-01-2010, 20:43:52 »

Grandissimo  yoh

Grazie ancora, è bello avere colleghi così 

Ti devo un favore xD
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #5 on: 24-01-2010, 00:18:49 »

ah ah ma figurati! prego....

Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: