Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Problemi "amministrativi" prenotazione appello di Algoritmi  (Read 1935 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andreacannella
Administrator
Forumista Esperto

Andea Cannella - www.andreacannella.com

« on: 09-01-2010, 16:40:20 »

Mi domando perché fino a poco tempo fa (pur non avendo dato programmazione 2, ndr) avevo a disposizione nella sezione "prenotazione" del portale studenti l'esame di Algoritmi e ora non c'è più.
Quando lo vado a cercare e provo a prenotarmi mi da quest'errore:

Prenotazione fallita: insegnamento non previsto in piano di studi!
Attenzione: non hai superato i controlli amministrativi previsti.
Puoi effettuare comunque la prenotrazione ma non potrai sostenere l'esame se non verranno risolti i problemi legati alla tua carriera, vuoi eseguirla ?

Ora mi domando quali controlli amministrativi non ho superato visto che ho 51 crediti del primo anno... ....spero chi di competenza saprà darmi una risposta.

Saluti
 ciao ciao

Andrea

Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall)

Good times for a change
See, the luck I've had
Can make a good man
Turn bad

So please, please, please
Let me, let me, let me
Let me get what I want
This time

The Smiths
leviadragon
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 20-01-2010, 22:32:24 »

Salve , nemmeno io riesco a registrarmi.

Qualcuno è riuscito a registrasi per l'appello di algoritmi?

Grazie

www.darkzero.altervista.org <-- se vi piace mettetela come homepage

Link Immagine

--gratuitamente ricevete,gratuitamente date--
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #2 on: 20-01-2010, 23:20:59 »

Esiste una prenotazione  * per questo appello.

* Gli studenti che hanno effettuato la prenotazione con CONTROLLI AMMINISTRATIVI NON SUPERATI non potranno sostenere l'esame se non verranno risolti i problemi legati alla loro carriera. Rivolgersi alla segreteria per la risoluzione di tali problematiche.
Si consiglia di collegarsi al servizio di prenotazione nei giorni successivi per controllare lo stato della prenotazione: se il messaggio "Esiste una prenotazione con CONTROLLI AMMINISTRATIVI NON SUPERATI*(....) per questo applello" è stato sostituito con "Esiste una prenotazione per questo applello", le problematiche legate alla carriera sono stati risolti.

é questo che ti compare!?se è così (per averlo messo qui lo avrete già dedotto) io ho lo stesso problema!

metto un link a questo post nelle aree segreteria didattica e aiuti e commenti magari magari la Sig.re Leone o Valastro(pur non essendo il loro ambito) saranno così gentili da indicarci qual è il problema.
« Last Edit: 20-01-2010, 23:22:44 by cock86 » Logged

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
leviadragon
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 21-01-2010, 00:13:35 »

Esatto proprio quello!Uffa , oggi scade pure il termine per prenotarsi..

www.darkzero.altervista.org <-- se vi piace mettetela come homepage

Link Immagine

--gratuitamente ricevete,gratuitamente date--
Alex_47
Apprendista Forumista
**

The spiral's King

« Reply #4 on: 21-01-2010, 09:26:49 »

possiamo parlare con il prof domani per questo piccolo problema del portale Cea, magari lui sa aiutarci.
Innuendo85
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 21-01-2010, 10:22:28 »

Colleghi,scusate se ve lo dico,ma se dopo la prenotazione vi compare il messaggio che ha postato cock86...è tutto ok,non c'è alcun problema!  Quel messaggio compare ad ogni prenotazione "riuscita".Forse quell'asterisco vi ha creato un pò di confusione,ma per aver prenotato l'esame di Algoritmi significa che siete al 2° anno e che ovviamente in passato avete già prenotato esami di altre materie.Quell'asterisco è solo un "promemoria",in questo caso.Per darvi la prova che non sto sbagliando,provate a prenotare un esame di un'altra materia qualsiasi.Ovviamente,è sottointeso che mi riferisca a materie per cui non avete più vincoli di propedeuticità (se ad esempio non avete dato Fisica 1,sicuramente non potrete prenotare l'esame di Fisica 2)  Vi faccio vedere cosa succede nel caso che ho scritto tra parentesi:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Prenotazione 
Operazione eseguita!
ATTENZIONE! La prenotazione è stata eseguita ma con riserva:

>> lo studente ha propedeuticità da sostenerele; le materie propedeutiche da sostenere sono: FISICA I.

Esiste una prenotazione con riserva(lo studente o ha propedeuticità da sostenere, o è in difetto di tasse, o ha effettuato versamenti oltre la scadenza) * per questo appello.

* Gli studenti che hanno effettuato la prenotazione con CONTROLLI AMMINISTRATIVI NON SUPERATI non potranno sostenere l'esame se non verranno risolti i problemi legati alla loro carriera. Rivolgersi alla segreteria per la risoluzione di tali problematiche.
Si consiglia di collegarsi al servizio di prenotazione nei giorni successivi per controllare lo stato della prenotazione: se il messaggio "Esiste una prenotazione con CONTROLLI AMMINISTRATIVI NON SUPERATI*(....) per questo applello" è stato sostituito con "Esiste una prenotazione per questo applello", le problematiche legate alla carriera sono stati risolti.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quindi,state tranquilli:siete perfettamente in regola!
Saluti  ciao

You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be...Be free with your tempo, be free, be free...Surrender your ego - be free, be free to yourself...
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #6 on: 21-01-2010, 11:08:37 »

ti credo, ti credo, non l'avevo mai notato ma ti credo.... certo che però se metti l'asterisco , sotto scrivi che l'asterisco significa non aver superato i CONTROLLI AMMINISTRATIVI e poi non è così, qualche errore nella notazione c'è!
l'importante è che tutto va bene.  ok 

Un "buon informatico" trova una soluzione ad ogni tipo di problema. Un "ottimo informatico" trova la soluzione più efficiente ad ogni tipo di problema! Non stancatevi di migliorare la vostra soluzione!
cock86
Forumista Eroico

OM

« Reply #7 on: 21-01-2010, 11:46:30 »

NON C'È ALCUN PROBLEMA (quindi colleghi non disperatevi)!!!

INNEUDO mi hai convinto poco  ... anche perchè non ero io sbadato, ma non mi era (non potrei giurare sul mai) sempre comparso prima d'ora. Ho parlato con la Dr Leone, ed è vero che NON C'È ALCUN PROBLEMA (quindi colleghi non disperatevi) però non è normale che compaia, ed il problema infatti è del sistema (non il nostro).

QUI la risposta della Dr che vi chiarirà ogni dubbio in merito.

POSSIAMO FARE ESAME TRANQUILLI!!! ok
In bocca al lupo a tutti!

Innuendo85
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 21-01-2010, 17:36:22 »

Effettivamente avete ragione,quella nota con l'asterisco non dovrebbe comparire in qualunque caso,ma solo quando serve segnalare una prenotazione "non valida".Per quanto mi riguarda,vi posso dire che,sin dalla prima prenotazione che feci,questo messaggio mi era sempre apparso,e quindi l'avevo preso per una cosa normale!   boh
Ma abbiamo risolto il mistero,grazie alla dottoressa Leone. (P.S. A ulteriore conferma che le macchine non sono esseri perfetti!)
Di nuovo saluti a tutti! E buoni esami! 

You can be anything you want to be, just turn yourself into anything you think that you could ever be...Be free with your tempo, be free, be free...Surrender your ego - be free, be free to yourself...
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: