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Author Topic: Aiuto: split oggetti  (Read 1672 times)
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cock86
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OM


« on: 18-01-2010, 16:07:16 »

ciao ragazzi...
sono ancora alle prime esercitazioni sulla modellazione e come da oggetto vorrei sapere come splittare un oggetto, o dal momento che era mio intento assegnare due materiali diversi a quest oggetto, magari suggeritemi come fare questo.

il mio problema è:
Quote
ho creato un primo oggetto (dopo una lunga modellazione), e dovendone creare un secondo uguale che entrasse nel primo (tipo matriosca) ho fatto una copia (con shift+D) e lo scalata appena.
Al momento di assegnare due materiali diversi, ho visto che in Object Mode era un unico oggetto.

magari dal problema capite cosa intendo e riuscite a darmi anche qualche altra semplice soluzione (che sicuramente avrete).

Scusatemi in anticipo se (magari) è un problema semplice e ###@@.
Accetto tutte le risposte possibili... Ma per favore non prendetemi in giro!!! eheh
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mirstuk
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« Reply #1 on: 18-01-2010, 17:16:42 »

probabilmente hai fatto la copia in edit mode...per questo ti ritrovi i due oggetti come uno solo.
Nessun problema in edit mode seleziona i vertici (tutti) appartenenti ad uno dei due oggetti, premi P e scegli "separate selected"... avrai i due oggetti
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cock86
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« Reply #2 on: 18-01-2010, 21:53:08 »

grazie mille!!!   pray
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cock86
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« Reply #3 on: 17-03-2010, 10:27:19 »

stavolta il problema è un armatura! ho creato la prima metà, e duplicato la seconda, ma poi non riesco a prenderla tutta come un unica armatura. Ho duplicato sia in edit che in object mode, ma il risultato è lo stesso. Mi serve un unica armatura per controllare un unico corpo.
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Laplacian
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« Reply #4 on: 17-03-2010, 13:21:47 »

Se hai duplicato in edit mode è impossibile che siano due oggetti diversi . Se, invece, ti serve unire due armature utilizza la funzione join (Ctrl-J) e... magicamente le mesh si uniranno! 
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cock86
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« Reply #5 on: 17-03-2010, 13:47:25 »

Quote
Se hai duplicato in edit mode è impossibile che siano due oggetti diversi
si infatti avevi ragione!!!  grazie
adesso il mio problema è un altro: avendo usato il modificatore mirror, quando vado a fare i vertex group, non mi permette di prendere separatamente la parte destra con quella sinistra.
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redbaron85
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« Reply #6 on: 08-04-2010, 14:21:15 »

Ciao,
se devi utilizzare due materiali diversi per lo stesso oggetto, non è necessario suddividerlo in oggetti distinti, puoi utilizzare i materiali multipli --> http://www.redbaron85.com/index.php?option=com_content&view=article&id=204:videotutorial-blender-sui-materiali-multipli&catid=45:videotutorial-blender-249&Itemid=61  (é un videotutorial fatto con la 2.49 ma i concetti sono quelli)... Bye ;-)
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