Pages: [1] 2   Go Down
Print
Author Topic: interfaccia in matlab: interagire con l'utente  (Read 6267 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
strikajici_fx
Apprendista Forumista
**

« on: 29-01-2010, 18:27:35 »

se volessi nelle interfacce in matlab chiedere all'utente di mettere dei dati in input che funzione dovrei usare? 

grazie per la cortese attenzione.... 
thomas89
Apprendista Forumista
**

« Reply #1 on: 29-01-2010, 20:29:05 »

non ne sn sicuro xkè ankora nn l'ho provate, ma prova se puoi creare un tasto e cn l'editor scrivi il comando "input"... se lo farò te lo dirò  yoh

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Vivynz
Forumista Eroico

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

« Reply #2 on: 29-01-2010, 20:55:10 »

puoi usare le edit box solo che io vorrei che comparissero solo nel momento oppurtuno quando devo usare la funzione con i relativi parametri..e poi scomparire ad es se uso una funzione senza parametri e questo è un pò un problema 

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
strikajici_fx
Apprendista Forumista
**

« Reply #3 on: 29-01-2010, 21:46:22 »

puoi usare le edit box solo che io vorrei che comparissero solo nel momento oppurtuno quando devo usare la funzione con i relativi parametri..e poi scomparire ad es se uso una funzione senza parametri e questo è un pò un problema 

era proprio per questo che volevo una funzione che mi permettesse di aprire una finestra di input  cry
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #4 on: 29-01-2010, 22:07:19 »

mi sto scervellando anche io con questo problema  testate testate

L'odrine delle lttere dnetro una praorla non è ipmortatne, la sloa cosa ipmortatne è che la pmria e l'utlima ltteera sinao nel potso giutso. Il rseto può essree in un dsiodrine più totlae e voi ptoerte smerpe lggeree sneza porblmea.
leviadragon
Apprendista Forumista
**

« Reply #5 on: 29-01-2010, 22:25:10 »

Trovato!!!

ecco il codice:

prompt = {'testo per input 1','testo per input 2','testo per input 3'};
dlg_title = 'Inserire gli input';
num_lines = 1;
def = {'20','testo','0'};
answer = inputdlg(prompt,dlg_title,num_lines,def);

fate copia ed incolla ..la sintassi è complessa poichè il matlab è contorto già di suo  testate

www.darkzero.altervista.org <-- se vi piace mettetela come homepage

Link Immagine

--gratuitamente ricevete,gratuitamente date--
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #6 on: 29-01-2010, 22:31:12 »

non ho capito una virgola  boh testate [Emoticon] Asd domani lo provo

strikajici_fx
Apprendista Forumista
**

« Reply #7 on: 29-01-2010, 23:12:57 »

non ho capito una virgola  boh testate [Emoticon] Asd domani lo provo
leviadragon
Apprendista Forumista
**

« Reply #8 on: 29-01-2010, 23:15:56 »

non ho capito una virgola   boh testate [Emoticon] Asd domani lo provo

perchè , pensi che io l'abbia capito? boh

cry poveri noi

www.darkzero.altervista.org <-- se vi piace mettetela come homepage

Link Immagine

--gratuitamente ricevete,gratuitamente date--
rox
Forumista

« Reply #9 on: 30-01-2010, 01:04:29 »

ho fatto copia e incolla ma non ho capito come poi li vado a prendere questi parametri !!qualcuno me lo potrebbe spiegare??

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario.
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #10 on: 30-01-2010, 16:15:23 »

aaah bello...ma dove l'hai trovato?magari nel contesto riesco a capire la logica 

strikajici_fx
Apprendista Forumista
**

« Reply #11 on: 30-01-2010, 16:22:49 »

aaah bello...ma dove l'hai trovato?magari nel contesto riesco a capire la logica 

il sig levia l'ha trovato sul sito di matlab..... 
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #12 on: 30-01-2010, 16:23:51 »

eh bè bisogna vedere dove precisamente xd

Zeridos
Forumista

The Original

« Reply #13 on: 30-01-2010, 16:36:40 »

Ho trovato questa documentazione con esempio in merito, magari potrebbe essere utile per capirne l'uso:

# A. Using the Keyboard. Use the 'input' command for a single line of input, and the 'inputdlg' command for multiple lines, as described below.

# INPUTDLG: This command is useful for taking in multiple lines from the keyboard all at once. The format is like this: inp=inputdlg(prompts,title,lineno,defaultanswers). The four arguments (prompts, title, lineno, and defaultanswers) are variables; they must be defined in advance.
# The result of the operation is returned to a variable named inp. It contains strings (no numbers) in a cell array. Likewise, the prompts and default answers must be strings stored in cell arrays. The title is a string; the lineno is a number. Whew!
# The inputs (arguments) to the operation should be set up in advance. For example, suppose you want to acquire input for a text label on a graph. You might want to know three things: the string itself (the text label), its font size, and its color. The text string of course will be a string, the font size will be a number, and the color will be a three-number array (i.e., RGB mode), like [1 0 0] for red.

prompts={'Text?', 'Font size?', 'Color? (use RGB, e.g., [1 0 0] for red)'}; % Set up prompt - a cell array of 3 strings
title='Title'; % just a string
lineno=1; % this is the number of lines to allow for each entry - almost always 1
defaultanswers={'', '12', '[1 0 0]'}; % another cell array of 3 strings
inp=inputdlg(prompts,title,lineno,defaultanswers); % this makes the dialog box
if isempty(inp{1}); return; end % If no text entry, abort % Abort if no string is entered
str=inp{1}; % unpack the string from the cell array
fsize=str2num(inp{2}); % unpack and convert to a number
fcolor=str2num(inp{3}); % unpack and convert to numbers
text('string',str,'fontsize',fsize,'color',fcolor) % Add the text

Fonte: QUI

Ciauz

I love penguins, dead ones...
Vivynz
Forumista Eroico

« Reply #14 on: 30-01-2010, 16:50:34 »

ok ok ok
ho anche letto l'help di matlab che dice all'incirca le stesse cose..
dunque riepilogando per chi non ha voglia di leggere in inglese 
il comando
answer=inputdlg(prompt,name,numlines,defaultanswer,options);
prende come parametri:
prompt che è un array per i titoli degli input
name è il nome della finestra
numlines è il numero di righe che devono avere le caselle per gli input
defaultanswer sono i parametri predefiniti
options sono opzioni aggiuntive ma queste non le ho capite bene però direi che mi accontento del resto 

Pages: [1] 2   Go Up
Print
Jump to: